Category Archives: cultura e spettacolo

Uccide sorella con acido muriatico: è successo a Valenza

Uccide sorella con acido muriatico

Uccide sorella con acido muriatico e tenta il suicidio, ingerendo la stessa sostanza: è successo a Valenza

Pare sia stata la disperazione a spingere un uomo, un pensionato di 67 anni, ad uccidere la sorella – gravemente malata, da tempo – con l’acido muriatico. Il fatto si è verificato in frazione Frescondino a San Salvatore Monferrato, dove questo Antonino Paratore, che da tempo si prendeva cura della sorella Rosangela, di 73 anni – ha somministrato alla donna dell’acido muriatico, per poi ingerire anche lui la sostanza velenosa.

Subito dopo, avrebbe telefonato ad un prete, carico di angoscia e di disperazione: una disperazione che avrebbe immediatamente allarmato il religioso, il quale si è poi subito precipitato a casa dei Paratore, ed ha lanciato l’allarme. Che non è servito a nulla per salvare Rosangela, giunta in ospedale già in condizioni gravissime, mentre per Antonino – che lotta tra la vita e la morte – grava una pesante accusa di omicidio.

Aveva problemi psicologici molto importanti, Antonino, probabilmente gravato dalla pesantezza della malattia della sorella: in stato di arresto per omicidio, l’uomo è piantonato in ospedale. Adesso, comunque, avranno il loro corso le indagini dei Carabinieri della Stazione di San Salvatore Monferrato, per cercare di capire cosa possa essere accaduto alla famiglia.

Harry e Meghan nozze: il matrimonio è avvenuto oggi

Harry e Meghan nozze

Harry e Meghan nozze: l’ex attrice americana ha percorso la navata da sola, per raggiungere il suo Harry. Solo alla fine, è stata accompagnata a braccetto dal principe Carlo

Ha percorso la navata da sola, l’ex attrice americana Meghan Markle, che proprio nella mattinata di oggi ha sposato il principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana: una scelta, a quanto pare, dettata da un’esigenza, dal momento che Thomas Markle, il padre dell’ex attrice statunitense, sarebbe stato colpito da un malore nei giorni scorsi ed avrebbe quindi declinato l’invito a prendere parte alla cerimonia nuziale.

Una scelta però anche coraggiosa ed importante: come, forse, quella di abbandonare la sua vita “normale” – quella di una donna come tante – per abbracciare le complicate e spesso dure regole dettate dalla Regina Elisabetta. Oggi, 19 maggio 2018, nella cappella di St. George del castello di Windsor, Meghan ha raggiunto il suo grande amore, che la attendeva davanti all’altare; ha percorso la navata da sola, per poi essere accompagnata, a braccetto, dal principe Carlo.

Il matrimonio tanto atteso è stato celebrato. Con un commosso “I will”, i due novelli sposi hanno suggellato il loro patto d’amore, si sono scambiati un dolce bacio sulla scalinata della chiesa ed infine hanno sfilato per le vie di Windsor in carrozza.

Simona Ventura Isola: sarà lei conduttrice del programma?

Simona Ventura Isola

Simona Ventura Isola: sarà lei a condurre la prossima edizione del reality show, che sarà in onda su Rai Due?

L’Isola dei Famosi 2018 sta attraversando dei momenti davvero difficili: è quanto emerge dalle situazioni che stanno accadendo nelle ultime settimane, a partire dal cosiddetto cannagate che ha scosso gli animi non solo dei concorrenti ma anche del pubblico stesso. Da quando la ex pornodiva – che ha partecipato al reality show – ha fatto le due dichiarazioni accusando Francesco Monte di farsi le canne, la situazione è lentamente ma inesorabilmente precipitata. Non solo perché lo stesso concorrente ha dovuto abbandonare le Honduras per difendersi, ma anche perché il programma stesso ha iniziato a perdere di credibilità, e con l’aumento della luce e dei riflettori su questi elementi sono aumentati anche i nervosismi della conduttrice, Alessia Marcuzzi.

E così, adesso non possiamo che accogliere una delle possibili novità che riguarderanno la prossima conduzione dell’Isola, e che sembrerebbe escludere la presenza di Alessia Marcuzzi. Ma chi potrebbe essere la prossima conduttrice del programma televisivo? A quanto pare, a sostituire la Marcuzzi potrebbe essere Simona Ventura, chiaramente già nota agli amanti del reality show e pertanto una delle più adatte, anche perché conosce già le dinamiche del programma.

Cambio conduzione Isola: potrebbe essere sostituita la Marcuzzi?

Cambio conduzione Isola

Cambio conduzione Isola? A quanto pare, ci potrebbe essere una virata per quel che riguarda la conduzione del reality show, per adesso in mano alla conduttrice e showgirl Alessia Marcuzzi

È una situazione abbastanza problematica quella che si è disegnata in merito al reality show L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 e condotto come sempre da Alessia Marcuzzi. Molti sono gli aspetti che potrebbero essere molto presto presi in considerazione non solo per determinare i motivi del reale insuccesso di questo programma, ma anche per comprendere verso quale direzione sarebbe meglio virare, onde evitare dei veri e propri guai.

L’insuccesso di questa edizione 2018 del programma è abbastanza palpabile, ed anche se non è il momento, questo, più adatto per dire di chi sia la colpa, è anche vero che molte cose potrebbero cambiare. In particolare, secondo quanto emerge dai prossimi rumors, in merito al comportamento di Alessia Marcuzzi, conduttrice del programma, che non sarebbero stati all’altezza della situazione: giudicata troppo nervosa, specialmente nei riguardi di alcuni concorrenti, e quindi non più adatta alla conduzione di questo reality. Questa potrebbe essere una delle novità che riguarderanno la prossima edizione dell’Isola, anche se al momento rimane comunque tutto da definire.

Insuccesso Isola 2018: si va verso il trasloco?

Insuccesso Isola 2018

Insuccesso Isola 2018: la situazione è abbastanza problematica. Si va verso una risoluzione, che potrebbe essere quella del trasloco ad altra rete ed altro canale

Insuccesso Isola 2018Storia di un insuccesso, a quanto pare, quella scritta da questa edizione dell’Isola. È una riflessione importante quella che sembrano porsi gli esponenti del programma,  quali starebbero pensando ad uno spostamento dello stesso,  dalle reti Mediaset a quelle Rai. Infatti, stando alle ultime novità, pare proprio che i rapporti tra la Mediaset e l’azienda che produce il format, Magnolia, siano piuttosto tesi e ciò potrebbe evidenziare la prossima necessità di fare riferimento ad un nuovo canale che ospiterà L’Isola dei Famosi, e che potrebbe essere nuovamente Rai Due.

L’Isola trasloca? Anche se non vi sono, al momento, delle certezze e delle garanzie effettive in merito, pare proprio di sì. Non mancano le polemiche ed i momenti problematici, ed allo stesso tempo la situazione sembra molto negativa anche per quanto concerne la conduzione del programma che potrebbe essere messa anch’essa in discussione nelle prossime edizioni. Insomma, la situazione sembra esser sfuggita di mano ai produttori e non solo, e ciò potrebbe far emergere la nuova esigenza di modificare in toto il funzionamento del reality stesso. Si riuscirà in questo obiettivo?

L’Isola su Rai Due: cosa emerge dalle ultime novità

L'Isola su Rai Due

L’Isola su Rai Due? I rapporti tra Magnolia e Mediaset potrebbero essere molto tesi, e ciò spingerebbe verso una nuova decisione relativa al programma televisivo che sarà di nuovo spostato su Rai Due

L'Isola su Rai DueNon è stato un anno molto positivo, questo 2018, per il programma televisivo che va in onda su Canale 5, L’Isola dei Famosi: infatti, si tratta di un anno abbastanza problematico dal momento che in questo reality show ne sono accadute davvero “delle belle”. La situazione non è delle migliori per quel che riguarda questo reality da quando, per mezzo delle dichiarazioni che sono state fatte da Eva Henger, sono emerse delle situazioni abbastanza pesanti in merito all’uso di sostanze stupefacenti da parte di alcuni concorrenti come Francesco Monte. Dichiarazioni, queste, che hanno tra l’altro portato lo stesso Monte ad abbandonare l’avventura in Honduras perdendo così la possibilità di vincere il programma.

A fare le sue dichiarazioni è il settimanale Oggi, secondo il quale il reality show potrebbe essere prossimo a sbarcare di nuovo su Rai Due, la rete in cui in effetti ha avuto inizio la prima edizione, avvenuta il 19 settembre 2013. Non ci sono ancora delle precise indicazioni in merito, e nulla è stato confermato, ma sappiamo che la trasmissione sta attraversando dei momenti molto difficili che potrebbero far emergere l’esigenza di spostare nuovamente il reality su Rai Due a causa dei tesi rapporti tra Magnolia e Mediaset.

Leo e Chris lasciano la serie? Ecco le informazioni

Leo e Chris lasciano la serie

Leo e Chris lasciano la serie? È quanto potrebbe emergere dalle ultime novità ed anticipazioni su Braccialetti Rossi quarta stagione

Braccialetti Rossi quarta stagione potrebbe essere mandato in onda il prossimo anno: è quanto emerge dalle novità che sono state lanciate circa un mese fa da Carlo degli Esposti, il produttore televisivo di questa interessante fiction tv. E chiaramente, adesso ritornano in auge anche le richieste di informazioni e dettagli anche circa i personaggi della serie tv: chi ci sarà e chi, invece, lascerà le mura dell’ospedale e quindi anche la serie televisiva di successo?

Anche se i fan di Braccialetti Rossi si sono affezionati, con il passare degli anni, ai protagonisti Leo e Chris, è del tutto possibile che siano proprio loro a lasciare la fiction. Secondo quanto era emerso anche qualche tempo fa, infatti, sarebbe abbastanza possibile che i due protagonisti abbiano esaurito la loro storia e pertanto non abbiano più molto da raccontare al pubblico. Al loro posto, si potrebbero forse insediare Vale e Bella, la cui storia è stata già in parte raccontata nella terza stagione e che potrebbe ancora continuare a dare emozioni intense al pubblico televisivo di Rai Uno. Per il momento però si tratta solo di anticipazioni non confermate e, quindi, di semplici voci di corridoio.

Braccialetti Rossi 4 cast: chi sono i personaggi della quarta stagione?

Braccialetti Rossi 4 cast

Braccialetti Rossi 4 cast? Quali sono le novità che riguardano il cast della quarta stagione della amata fiction televisiva di successo in onda su Rai Uno?

Sono tante le richieste di novità e di informazioni che riguardano la nota fiction tv dal titolo Braccialetti Rossi: tratta dal romanzo di Albert Espinoza, la fiction televisiva ha concluso la sua terza stagione nel corso dello scorso anno, e sin dalla fine dell’ultima puntata ci si è sempre chiesti quale potesse essere la continuazione di un’eventuale quarta stagione. Che, tra l’altro, stando alle ultime novità di fine febbraio, è stata anche confermata dallo stesso produttore Carlo degli Esposti, che ha fatto sapere che gli sceneggiatori stanno ultimando le scritture.

Ovviamente, da quando questa notizia è stata lanciata ci si è anche chiesti quale potesse essere la prosecuzione della fiction, e chiaramente anche chi potrebbe continuare ad essere presente nel cast. Non sappiamo con certezza chi ci sarà, ma alcuni rumors sembrano dare la conferma della partecipazione di Vale, Bobo, e Bella; inoltre, nella fiction ci dovrebbe essere anche la presenza confermata della dottoressa Lisandri, uno dei personaggi più amati dal pubblico non solo per la sua bravura e professionalità ma anche per la sua umanità.

Braccialetti Rossi successo: ecco perché fiction è così amata

Braccialetti Rossi successo

Braccialetti Rossi  successo: quali sono le motivazioni che spingono al successo di questa serie televisiva così amata dagli italiani?

Come sappiamo, Braccialetti Rossi è una serie televisiva di grande successo che ha avuto modo di entrare nel cuore degli italiani, grazie all’estrema sensibilità con cui molti punti di attualità vengono trattati: oggi, infatti, possiamo parlare di una serie tv che accompagna ed avvicina a sé molti fan, grazie al fatto che vengono trattati, con sensibilità e con intelligenza, temi difficili e purtroppo anche molto attuali.

Pensiamo alla malattia di Leo, il giovane protagonista di questa fiction, che è un ragazzo forte e determinato, il quale ha dovuto subire nella sua giovane vita molte operazioni e diversi cicli di chemioterapia, fino ad arrivare a combattere quella che fino ad ora è stata la sua ultima battaglia e che sembra essere stata da lui stesso vinta. Pensiamo però anche a  temi più semplici, come ad esempio l’amore, che è scaturito sin dalle prime puntate delle prime edizioni tra Leo e Chris, ed il cui frutto è oggi un bambino, nato proprio alla fine della puntata dell’ultima stagione, la terza.

E pensiamo all’amicizia, altro tema centrale della fiction: un’amicizia salda, nata tra le mura dell’ospedale, tra persone che condividono le stesse battaglie e che si capiscono a vicenda.

Braccialetti Rossi 4 ci sarà: ecco quando potrebbe andare in onda

Braccialetti Rossi 4 ci sarà

Braccialetti Rossi 4 ci sarà: ma quando potrebbe andare in onda? Probabilmente essa sarà inviata in onda verso il 2019

Si farà la quarta stagione della fiction televisiva Braccialetti Rossi, in onda sempre in prima serata su Rai Uno. Una fiction tv davvero unica ed interessante, che al giorno d’oggi propone molte possibilità di successo grazie alla sensibilità con cui quotidianamente vengono trattati temi di una certa importanza per la quotidianità e per la vita attuale. Parliamo non solo di patologie che purtroppo, al giorno d’oggi, colpiscono quotidianamente anche i giovani ed i più indifesi, ma anche di problemi d’amore, di amicizia, di denaro e di solitudine.

Ed è proprio per questi motivi che la fiction televisiva ha sempre riscosso un così importante successo da spingere sempre più persone ad informarsi sulle novità e su una possibile ripresa. Di recente, verso la fine del mese di febbraio, durante la presentazione di Montalbano, a rispondere alla domanda sul futuro della fiction è stato proprio Carlo degli Esposti, il quale ha dichiarato che la fiction tv si farà: Braccialetti Rossi 4 ci sarà. Ma quando andrà in onda questa serie? Secondo le ultime informazioni in merito, al momento gli sceneggiatori stanno ultimando le scritture della quarta stagione, e quindi è possibile che gli attori ritornino sul set entro quest’anno. Quindi, con molte probabilità già dal prossimo anno potremo rivedere la serie tv!