L’acconciatura giusta per ogni occasione

acconciatura

Anche se molte donne tendono a mantenere per anni lo stesso stile di taglio, le acconciature da donna sono in continuo rinnovamento, proponendo soluzioni diverse per ogni esigenza o situazione. Certo, la scelta di un taglio di capelli dipende anche dalle proprie abitudini personali: c’è chi ama seguire sempre e costantemente le mode, chi invece mantiene il suo stile nel corso del tempo, evitando di farsi influenzare dai trend del momento. Ogni singola acconciatura ha poi i suoi pro e i suoi contro ed è adatta a diverse situazioni.

L’acconciatura di ogni giorno

Le acconciature che meglio si addicono al tran tran quotidiano sono quelle che non necessitano di uno styling prolungato. L’ideale sarebbe avere un taglio di capelli che si mantiene in forma anche senza bisogno dell’asciugatura al phon, o di un’acconciatura precisa con spazzola e prodotti fissativi. La maggior parte dei tagli più alla moda tendono ad avere un aspetto ben diverso a seconda del tempo che si dedica all’acconciatura; questo permette di avere uno stile da tutti i giorni, o uno stile più ricercato. La differenza sta nella chioma totalmente naturale, così come la si ottiene lasciando asciugare i capelli all’aria, o nella chioma perfettamente acconciata.

Le acconciature per i giorni speciali

Nel corso dell’anno ci sono diverse situazioni in cui si desidera sfoggiare una chioma perfetta. Per un matrimonio, una festa di laurea, una cena con i suoceri, sono tutte situazioni in cui è importante avere un’acconciatura appariscente e molto curata. Questo tipo di effetto lo si ottiene solo con la piega del parrucchiere, soprattutto per quanto riguarda alcuni particolari tagli. Anche con il classico capello lungo liscio si possono ottenere effetti scenografici, magari raccogliendo delle ciocche o creando dei ricci o dei boccoli. Per il capello corto lo styling selvaggio è ancora più importante, e si può arrivare anche ad accentuare le ciocche di capelli con un tocco di colore.

Un’acconciatura perfetta a casa

Non sempre si ha la possibilità di andare dal parrucchiere ogni volta che si desidera un’acconciatura perfettamente eseguita. Per poter ottenere una bella acconciatura a casa è necessario avere a disposizione degli accessori specifici. Come prima cosa un phon semi-professionale, che possa raggiungere alte temperature; inoltre serve un pettine a coda, delle mollette ferma capelli e delle pinze, in modo da poter suddividere le varie ciocche per acconciarle una ad una. Oltre a questo sono particolarmente utili i prodotti che si possono acquistare direttamente dal parrucchiere, sia per lo styling, sia per il lavaggio e la cura dei capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *