Maltrattamento animali, previsti 4 incontri informativi

maltrattamento-animali

Maltrattamento animali e comportamento violento, in quattro incontri se ne parlerà a Ferrara

Saranno quattro gli incontri formativi voluti dal Comune di Ferrara per ottenere una più elevata sensibilizzazione su un tema ad oggi delicato e controverso, come il maltrattamento animali. Al giorno d’oggi, infatti, è molto importante puntare sulla sensibilizzazione e soprattutto sull’informazione, ed è proprio per questo motivo che a Ferrara, nella sala polivalente del comune, si terranno una serie di incontri, a partire da venerdì 11, per sensibilizzare ed informare il cittadino sul pericolo legato al maltrattamento ed alla violenza sugli animali.

Gli incontri si terranno in particolare, nelle serate di venerdì 11, martedì 15, mercoledì 23 e martedì 29 novembre 2016, a partire dalle ore 20, e saranno presentati da persone esperte e qualificate come veterinari ed altri esperti, che punteranno l’attenzione sulle conseguenze relative alla violenza sugli animali.

Oggi si parla di violenza per diverse motivazioni, a partire dalla violenza vera e propria, fino al maltrattamento psicologico, ma anche maltrattamento ed uccisione: il fatto evidente e scientifico – che verrà discusso proprio nel corso degli incontri – è che ad oggi è possibile indicare un legame tra il maltrattamento degli animali ed altri comportamenti violenti nei confronti dell’essere umano. Un modo come un altro per rinverdire il vecchio proverbio secondo il quale “chi non ama gli animali non è in grado di amare le persone”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *