Come mantenere ordine in casa: ecco i suggerimenti dei monaci

Home / Come mantenere ordine in casa: ecco i suggerimenti dei monaci
Come mantenere ordine in casa

Come mantenere ordine in casa: il consiglio dei monaci buddhisti è quello di fare in modo che una cosa venga sempre rimessa al suo posto, dopo che è stata utilizzata. Ecco perché è così utile

Come mantenere ordine in casa? Al giorno d’oggi, può sembrare alquanto difficile mantenere in casa una certa pulizia ed un certo ordine: è pur vero, in effetti, che anche le donne lavorano fuori casa e che quindi il supporto che vi era prima potrebbe essere in qualche modo in minoranza.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che se le cose cambiano e se la società è soggetta a questi cambiamenti, ciò non toglie che non si possa gestire al meglio ogni cambiamento con il giusto equilibrio. E se è vero che mantenere in ordine e pulito può sembrare complicato, in realtà, secondo quel che è determinato anche dai consigli dei monaci buddhisti, basta rimettere una cosa subito al suo posto, dopo che è stata utilizzata: in questo modo, nulla sarà mai in disordine.

Uno schema che, secondo i monaci, andrebbe utilizzato anche dai bambini, che dovrebbero essere educati a seguire delle specifiche regole: un metodo giusto, facile e veloce che ci consentirà di mantenere in ordine la nostra anima, oltre che le nostre cose e la nostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *