Mappa del mondo da grattare: il regalo adatto ai viaggiatori

Mappamondo da grattare

Mappa del mondo da grattare: ecco il regalo last minute, simpatico e perfetto, per i viaggiatori appassionati

Quante volte ci succede di dover fare un regalo last minute, e di non avere idea di che cosa donare? Tante volte, così, ci si rifugia nel solito presente scontato e un po’ impersonale: un profumo, una maglietta, una tazza. O, nel più classico dei casi, una sciarpa. Altri, invece varano le proprie opzioni verso altri lidi, decisamente meno banali e più originali. In effetti, sul web esistono parecchi siti ove trovare oggetti particolarissimi, sfiziosi e divertenti, perfetti per fare un regalo. E così, se ad esempio la persona in questione ama viaggi o escursioni, potreste pensare di donarle una mappa del mondo da grattare.

In cosa consiste, esattamente, una mappa del mondo da grattare? È semplicissimo: si tratta di una mappa del mondo, di notevoli dimensioni, che può essere “grattata” con una monetina, esattamente come se fosse un gratta e vinci. Di volta in volta, ad ogni paese visitato, è sufficiente grattar via la sua patina dalla mappa, ed avere così un quadro completo di tutte le nazioni visitate e, soprattutto, di quelle nelle quali non ci si è mai recati.

Un dono di grandissimo impatto, quello della mappa del mondo da grattare, per chi è un grandissimo amante dei viaggi e simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *