Meteo fine settimana: buono il tempo in tutta Italia, temperature salgono

Meteo fine settimana

Meteo fine settimana: assaggio di primavera e temperature in rialzo in tutta Italia

Mettersi in viaggio nel periodo primaverile – o comunque nel mese di marzo, considerato da sempre come un mese “pazzerello” – potrebbe comportare qualche problema, specialmente per la volubilità del meteo che, come sempre, in questo mese potrebbe essere abbastanza imponente. Ma cosa dice il meteo per i prossimi giorni?

La settimana è iniziata in maniera un po’ particolare: in diverse città d’Italia, specialmente al sud, si è infatti assistito ad una situazione di vento, pioggia e maltempo, che ha caratterizzato anche le ultime ore. Al Nord, invece, ancora vento ma sicuramente temperature più elevate che hanno dato un piccolo assaggio di primavera.

Per i prossimi giorni la situazione potrebbe comunque essere variabile: infatti, vi potrebbe essere un miglioramento delle condizioni meteo specialmente al Centrosud, che è stato invece caratterizzato, nell’ultimo periodo, da pioggia e vento, ma rimarranno ancora forti i venti, specie nelle città di mare.

La giornata di oggi, però, dovrebbe essere caratterizzata da un gradevole inizio di primavera, che indica bel tempo per lo più in moltissime città del Belpaese, con un rialzo delle temperature in maniera abbastanza evidente.

La situazione, insomma, potrebbe lentamente migliorare e riportarci ad un assaggio di primavera che lascerà spazio a qualche sorpresa, soprattutto nel week end.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *