Mutua cani e gatti, prevista per fine mese partenza del progetto della MIAS

Mutua cani e gatti

Mutua cani e gatti: in partenza a fine mese il progetto di assistenza sanitaria per animali domestici promossa da Mias

In un’epoca in cui cani e gatti, da animali d’affezione, stanno sempre più diventando veri e proprio membri della famiglia – talvolta trattati quasi come fossero dei figli – può sembrare abbastanza normale il cambiamento che riguarda anche le spese veterinarie per il loro benessere e per il trattamento o talvolta anche la prevenzione di numerose patologie.

Al giorno d’oggi, diversamente da quanto accadeva molti anni fa, si registra un interesse diverso nei confronti dell’animale domestico, che non è più trattato come un “animale”, con tutti i limiti e le conseguenze del caso, ma che sempre più spesso viene considerato come un importante membro della famiglia. E ciò si snocciola bene sia nel trattamento che si verifica dal punto di vista alimentare – maggiore attenzione nei confronti del cibo che viene dato ai nostri amici a quattro zampe, che sia sano e davvero adatto alle loro necessità ed esigenze – ma anche sotto il profilo veterinario. Oggi dedichiamo molta più attenzione alla salute dei nostri animali domestici, siamo più propensi alle vaccinazioni ed a tutti quei trattamenti preventivi che possono rivelarsi a dir poco utili nella prevenzione di numerose patologie.

Ma c’è di più. Molti enti si stanno muovendo anche per garantire un sistema privato assistenziale, che, con un costo fisso annuo, copre le spese veterinarie, rendendo così possibile un risparmio sui trattamenti e sulla prevenzione: una tra esse è stata lanciata da Mias, Mutua Italiana Assistenza Sanitaria, che con il suo progetto Dottor Bau & Dottor Miao offre, al costo di 120 euro all’anno, la possibilità di usufruire di uno specifico supporto e dei sussidi adeguati per rendere possibile il trattamento con “mutua” di cane e gatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *