Category Archives: Pc e web

Schermi OLED in iPhone: ultime novità e migliorie

Schermi OLED in iPhone

Schermi OLED in iPhone: potrebbe essere una delle migliorie da fornire agli utenti di casa Apple

Sono tante le novità interessanti che emergono dalla casa di produzione di Cupertino: notizie, quelle che riguardano specialmente iPhone, molto interessanti e che potrebbero rilanciare il prodotto anche tra gli utenti ed i fan più esigenti in assoluto. Ricordando che parliamo sempre di prodotti molto interessanti e che suscitano da sempre la passione e l’interesse di molti: non a caso gli iPhone, fin praticamente dalla loro nascita, hanno rappresentato il punto di riferimento per tutti gli altri dispositivi relativamente al settore della telefonia mobile. Di acqua sotto i ponti, nel frattempo, ne è trascorsa ormai da un po’, e negli ultimi anni la casa di produzione Apple si è dedicata soprattutto al potenziamento di alcune specifiche già presenti, aumentando ad esempio la RAM o ancora la capacità dello storage interno.

Adesso, è molto probabile che, a partire dal 2018, gli schermi di tutti gli iPhone, per ogni modello che uscirà, saranno degli OLED. Si tratta di una miglioria certamente ben accolta, e che in qualche modo anticipa fortemente i tempi, visto che in un primo momento si credeva che Apple si avrebbe implementati solo nel prossimo 2019.

Utilità aggiornamento Samsung Note 4: ecco perché è così utile

Utilità aggiornamento Samsung Note 4

Utilità aggiornamento Samsung Note 4: ancora oggi il top di gamma promette bene (e razzola altrettanto bene per i suoi appassionati utenti)

Utilità aggiornamento Samsung Note 4È uno dei più ricercati sul mercato, ancora oggi, nonostante siano trascorsi comunque diversi anni dalla sua data ufficiale di lancio: stiamo parlando di Samsung Galaxy Note 4, uno degli ultimi protagonisti di una gamma che negli ultimi tempi ha purtroppo deluso ma che continua a far sperare su un ritorno possibile di caratteristiche di funzionalità ed usabilità che è stata – ed è forse ancora oggi tipica – di questo interessante dispositivo.

Ultimo baluardo funzionale della gamma Note, la versione numero quattro di questo interessante dispositivo è sicuramente una delle più avvincenti che ad oggi possiamo ancora trovare sul mercato, ancor più di molti altri terminali della sua gamma (e non solo). Insomma, l’aggiornamento che di recente è stato lanciato in merito al software di questo prodotto è un aggiornamento utile ed interessante, che vale la pena di scaricare, perché potrebbe rappresentare motivo di maggior stabilità del dispositivo ed anche di maggior sicurezza d’uso di questo prodotto, che ancora oggi figura tra i più ricercati in commercio e tra i più acquistati sul mercato di casa di produzione sudcoreana Samsung.

 

Samsung Note 4 utilità: perché è così importante questo prodotto

Samsung Note 4 utilità: è uno dei dispositivi che ammettono garanzia ed usabilità di un prodotto davvero funzionale

Gli utenti appassionati di Samsung potrebbero apprezzare l’aggiornamento che è stato lanciato proprio di recente – nel mese di giugno – e che è caratteristico di uno dei terminali quasi visti come veri e propri top di gamma: stiamo parlando proprio del Samsung Galaxy Note 4, che rappresenta ancora oggi – nonostante siano trascorsi diversi tempi dalla sua data di lancio sul mercato – un terminale che non delude mai.

Ma perché vi è questa importante aspettativa nei confronti di questo dispositivo telefonico? Perché il Samsung Galaxy Note 4 è ancora considerato uno dei top di gamma o, ancor meglio, diremo una vera e propria garanzia di utilizzo per gran parte dei suoi utenti? Quali sono i punti di forza di questo device e perché la casa di produzione sudcoreana è riuscita, con questo prodotto, a fare ciò che forse non è riuscita a fare con molti altri dispositivi?

Potremmo dire che in effetti il Note 4 rappresenta ancora oggi l’ultimo terminale della gamma Note che non ha deluso in maniera esponenziale i suoi utenti, i quali hanno invece continuato ad utilizzarlo e addirittura ad acquistarlo. Ancor più di altri dispositivi, sui quali comunque è impossibile non ricordare dubbi e perplessità: Note 4 è una garanzia, e lo è sicuramente ancora oggi, tanto da essere uno dei più ricercati sul commercio.

Nasce Buongiorno.lol!

Sempre più spesso in rete, stanno nascendo una serie di portali che si occupano della pubblicazione di fotografie ed immagini varie che possano essere utilizzate sui social network, oppure su WhatsApp per augurare ai propri amici un felice buongiorno, oppure una serena buonanotte. Si tratta di tutta una serie di immagini che hanno come scopo quella di trasferire le emozioni in fotografia, e soprattutto, hanno anche l’obiettivo di far capire i nostri cari come ci sentiamo in un particolare momento della giornata.

Monitor per pc: LED o LCD?

monitor-da-pc

Quando si tratta di acquistare un pc, non tutti prestano la dovuta attenzione a una delle sue parti più importanti: il monitor. Trovare il miglior monitor per pc è essenziale per salvaguardare la salute dei nostri occhi, ma anche per vivere al meglio l’esperienza davanti allo schermo, sia essa lavorativa, o semplicemente ricreativa. Sono molti i fattori che possono guidare la nostra scelta, primo fra tutti quello relativo alla tipologia di pannello. Quando acquistate un monitor infatti, dovete sapere che non sono tutti uguali al loro interno, alcuni presentano una tecnologia a LED, altri invece quella LCD. La tecnologia alla base è la stessa, ovvero i classici cristalli liquidi, ma cambia nella sostanza come questi vengono utilizzati e soprattutto come avviene la retroilluminazione. Ma andiamo più nello specifico e vediamo quali sono le principali differenze tra le varie tipologie di pannello.