San Valentino in Umbria, parte iniziativa “Notte romantica”

San Valentino in Umbria

San Valentino in Umbria: iniziativa “Notte romantica” che fa anche conoscere la bellezza dei borghi

Sarà una “Notte romantica”, quella che spetterà alle coppie che sceglieranno di festeggiare il loro San Valentino in Umbria: una serata all’insegna del romanticismo e dell’amore, quella proposta dall’iniziativa nazionale voluta fortemente dai Borghi più belli d’Italia ed alla quale ha anche aderito l’amministrazione comunale di Montefalco. Una notte che vedrà ancora protagonista l’amore, in tutte le sue sfaccettature, e che si svolgerà “non solo in una notte”: saranno tre, infatti, gli appuntamenti previsti per questa edizione della campagna regionale. Il primo, questa sera, 14 febbraio, con l’iniziativa San Valentino Romantica, ed a seguire quello del 21 giugno con La notte della Musica Romantica e quello del 24 giugno con La notte Romantica.

Una serie di iniziative non solo importanti perché, in una società che appare quasi sempre più confusa in quanto piena di momenti piatti e aridi, sconquassati da una quotidianità lacerata dalle difficoltà, appare importante sottolineare la potenza dell’amore. Ma anche perché queste iniziative offrono alla regione la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare, da un punto di vista turistico ed ovviamente anche con risonanza economica.

Per la prima notte romantica che spetterà alle coppie in un’enoteca, wine bar o ristoranti di Montefalco, sono previste anche iniziative culturali, tra cui la possibilità di visitare il museo di San Francesco al costo di un solo biglietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *