Serie A Milan: in classifica frena per il sesto posto

Serie A Milan. La squadra rossonera, come l’Inter e la Fiorentina, sembra non essere particolarmente attratta dal sesto posto che garantirebbe l’ultimo posto disponibile per l’Europa

Sembra un obiettivo senza fascino quello del raggiungimento del sesto posto nel campionato italiano di serie A, e a dimostrare questa sensazione sono squadre importanti coinvolte come Milan, Inter e Fiorentina.

La classifica trova lotte con il coltello tra i denti solamente nelle zone alte e nelle zone basse, ma le zone intermedie trovano difficoltà a trovare squadre che lottino davvero e con caparbietà.

Il campionato italiano di serie A di quest’anno vede infatti la Juventus in cerca della matematica vittoria dell’ennesimo scudetto, la Roma e il Napoli sfidarsi continuamente per il raggiungimento del secondo posto, Atalanta e Lazio lottare per raggiungere l’Europa League in maniera migliore. Tuttavia, vero è anche che il sesto posto che comunque sarebbe utile per prendere l’ultimo treno che porterebbe in Europa, viene quasi snobbato da Milan, Inter e Fiorentina che non riescono a lottare in maniera degna per far punti.

La squadra che riuscirebbe a raggiungere il sesto posto in classifica, sarebbe impegnata già da luglio a svolgere i preliminari di Europa League e questo potrebbe essere uno dei motivi della mancata determinazione da parte dei giocatori per il suo raggiungimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *