Sindrome gambe senza riposo: si può combattere con rimedi naturali

Sindrome gambe senza riposo

Sindrome gambe senza riposo: si può combattere anche con i rimedi naturali, ovvero i classici rimedi della nonna. Ecco come!

Si chiama Sindrome delle gambe senza riposo, ed è un disturbo molto più comune e diffuso di quanto ci potremmo aspettare: infatti, di questa sindrome soffrono al giorno d’oggi moltissime persone, che spesso non riescono nemmeno a rendersi conto di cosa si tratti in effetti e di quanto essa possa essere semplice da trattare, anche con accorgimenti e rimedi naturali.

La Sindrome delle gambe senza riposo si presenta con una fastidiosa sensazione che riguarda, appunto, le gambe: una sensazione che si prova specialmente durante la notte, ovvero quando le gambe smettono di “lavorare” e potrebbero finalmente trovare riposo e tranquillità. Si tratta, ovviamente, di qualcosa di non particolarmente grave che però può comportare disturbi e disequilibri abbastanza importanti: un disturbo del sonno, che fa parte dei disordini neurologici e che secondo gli esperti può avere un suo trattamento.

Esso si presenta con crampi alle gambe durante la notte: secondo i rimedi della nonna, per evitare di esserne colpiti è sufficiente apporre una saponetta sotto le lenzuola. Nulla che abbia una validità scientifica appurata, ma perché non provare? Chi ha testato questo metodo afferma che esso funziona davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *