Traslochi: sono veramente costosi?

camion

Il trasloco è per molte persone un momento particolarmente stressante, non solo per le tante questioni di cui preoccuparsi, ma anche per le spese affrontate per riuscire a trasportare tutte le proprie cose da un nido sicuro, fino alla nuova abitazione, che in molti casi intimorisce un poco. I traslochi, oltre ad essere particolarmente stressanti, hanno anche il difetto di costringerci a qualche spesa, a volte eccessiva.

Quanto costa un trasloco

I costi del trasloco possono essere molto vari tra loro, perché i servizi richiedibili ad una ditta di traslochi sono molti, ma non tuti necessari. Se si vuole diminuire lo stress, e anche il prezzo finale da pagare, si può valutare di svolgere qualche operazione da soli, anche con grande anticipo. Nonostante quanto si pensi infatti, le operazioni più lunghe ed elaborate sono quelle di inscatolamento degli oggetti personali presenti in casa. Spesso si tende a sottostimare la quantità di suppellettili che si possiedono, cosa che si paga il giorno del trasloco. Per evitare che questo avvenga si possono preparare alcune scatole con grande anticipo, confezionando a dovere tutti gli oggetti che hanno un utilizzo sporadico, o i vestiti e le attrezzature sportive che si usano solo in certi periodi o stagioni dell’anno. Queste operazioni di inscatolamento le faranno i padroni di casa, mentre gli addetti della ditta di traslochi si preoccuperanno solo di portare le scatole sul furgone per il trasporto.

Un lavoro fondamentale

Alcune delle operazioni che conviene lasciare a dei professionisti comprendono l’effettivo spostamento di tutto ciò che si deve trasportare nella nuova casa. Scatole e confezioni di vario genere, possono essere preparate dai padroni di casa, per alcuni imballi però è bene lasciar fare a chi di dovere, soprattutto nel caso di oggetti che si possono rigare o rovinare, o delle suppellettili più delicate. I professionisti del settore infatti sanno bene cosa può avvenire durante un trasporto in camion o in furgone e sono perfettamente in grado di sistemare tutto per il meglio, senza lasciare nulla al caso. Anche spostare ogni cosa è un’operazione da lasciar fare a chi lo fa da sempre, anche perché si rischia non solo di far cadere qualcosa, ma anche di guadagnarsi un bel mal di schiena. Volendo, invece di pagare per un trasloco in piena regola, si può decidere di richiedere esclusivamente il trasporto degli oggetti con un mezzo idoneo, oppure il solo servizio di facchinaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *