Ultimi saldi inverno: Torino salvata dal freddo

Ultimi saldi inverno

Ultimi saldi inverno: a Torino terminano oggi. Bene rispetto alle prime prospettive

Sono le ultime battute dei saldi invernali di questo 2017 che non è certo iniziato nel migliore dei modi, almeno dal punto di vista economico: sono tantissimi, infatti, i negozianti che hanno lamentato, almeno nella parte iniziale del lancio degli sconti invernali, una situazione di difficoltà e di lentezza che ha avuto certamente il suo perché. Non solo nella crisi economica e finanziaria che ha attanagliato l’Italia e che continua, tutt’oggi, su questa scia. Ma anche nella difficoltà di uscire, affrontando il freddo, il gelo e la neve che hanno fatto da contorno a questo inverno.

Insomma, il freddo ha rappresentato un blocco importante anche in periodo di saldi, specialmente nelle grandi città del nord, dove le temperature hanno raggiunto livelli molto bassi e dove la neve ha spesso fatto da padrona. Negli ultimi giorni, però, pare che sia stato proprio il freddo, a sorpresa, a salvare le previsioni negative di apertura stagione: le persone – i turisti soprattutto – hanno preferito andare in giro per negozi e centri commerciali alle classiche gite per il centro città. È accaduto soprattutto a Torino, dove le vendite – almeno stando a quanto è stato confermato dall’Ascom – sono state abbastanza positive ed incoraggianti, specialmente nel settore della moda e dell’abbigliamento in genere.

E proprio il capoluogo piemontese assisterà, oggi, alla chiusura ufficiale dei saldi: in via ufficiosa, invece, molte cittadine hanno scelto di optare per la settimana dello sbarazzo, che propone, fino al 5 marzo, sconti ancor più interessanti. Insomma, un ultimo assaggio della caccia all’ultimo affare, in attesa dei prossimi saldi estivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *