5 idee regalo al maschile per il giorno di San Valentino

Home / 5 idee regalo al maschile per il giorno di San Valentino

San Valentino è la festa degli innamorati e come ogni anno tantissime donne e ragazze si ritrovano alla ricerca del regalo ideale per il proprio fidanzato, compagno o marito. Ecco quindi nei righi successivi qualche idee valida a cui ricorrere per impressionare positivamente il proprio partner.

1. Bracciali in oro puro

Bello, elegante e raffinato, il bracciale uomo oro giallo rimane in maniera indiscussa il regalo più amato dal pubblico maschile a San Valentino. Esso infatti oltre ad essere un accessorio di bellezza bello da vedere può rappresentare un bene di rifugio in futuro. I modelli più gettonati sono quelli realizzati in maglie grosse, massicci e di carattere o quelli fabbricati con più materiali, dove l’oro è presente solo in qualche ciondolo o in qualche rifinitura.

2. Collane in oro puro

Per creare un coordinato di valore insieme ai bracciali o per essere indossata in solitaria, la collana in oro è un altro accessorio di bellezza che sa richiamare l’attenzione. Secondo alcune credenze le collane sono il proseguimento della personalità di chi le indossa, motivo per il quale erano dei monili molto apprezzati anche nel periodo del medioevo, dai sovrani e dalle alte cariche. Chi desidera mirare ad un articolo particolare e personalizzato, può unire alla collana uno o più ciondoli, magari raffiguranti simboli che richiamano le passioni, gli hobby o il rapporto che il mittente del regalo ha con il destinatario.

3. Ciondoli in oro puro

Per impreziosire bracciali, collane o per essere allacciati su portachiavi e altri accessori. I ciondoli sono un’idea regalo dal costo generalmente più contenuto rispetto alle altre e può essere indicata per essere aggiunta ad un gioiello già in possesso del festeggiato. La scelta dei ciondoli deve avvenire sempre in base al messaggio che si vuole lanciare. I cuori ad esempio sono perfetti per trasmettere un messaggio d’amore, le ancore per comunicare stabilità e voglia di costruire insieme mentre lettere o numeri per rievocare date o nomi di persone.

Perché regalare dei gioielli in oro?

Oltre alle motivazioni precedentemente indicate, i gioielli in oro sono vantaggiosi da acquistare in quanto non richiedono un’eccessiva manutenzione. L’oro infatti è un metallo resistente, che tende a macchiarsi (scurirsi) in rarissimi casi, come in presenza di eccessiva umidità nell’aria o se chiuso per troppo tempo dentro delle casseforti o dei portagioie. Nel caso in cui necessitasse di essere pulito, è sufficiente detergerlo con dell’acqua calda e del sapone per piatti. Altro vantaggio delle idee regalo precedentemente indicate è la facile reperibilità, in quanto possono essere acquistate con un semplice click sui migliori negozi online di gioielleria. L’importante in quest’ultimo caso è accertarsi circa la serietà del venditore e scegliere solo quelli con un assortimento ricco e variegato.

Direttamente dal divano di casa quindi è possibile acquistare un regalo degno di nota, perfetto non solo a San Valentino ma anche in occasione di compleanni, anniversari e altri eventi speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *