Sabinia.it

Buffon finisce carriera: la decisione, a 40 anni

Buffon finisce carriera. Il noto ed apprezzato portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ormai ha deciso: atteso il suo addio alla carriera da portiere, che lo ha visto esprimere tutta la sua qualità professionale, il prossimo 20 maggio

Dopo l’incredibile partita del Santiago Bernabeu e la più incredibile ma del tutto comprensibile reazione del dopo gara avuta da Gigi Buffon, lo stesso portiere ha fatto sapere che ormai la decisione di dare l’addio è presa ed è stata così tanto travagliata e carica di sofferenze da non potergli permettere un ripensamento.

Il portierone della Juventus e della nazionale italiana è riuscito tra i vari trofei ottenuti con i bianconeri, a vincere tanto altro, come la Coppa del mondo con la Nazionale italiana ed anche, qualche anno dopo, il premio come miglior portiere del mondo. Può definirsi, quindi, un portiere soddisfatto.

I giornalisti che lo hanno intervistato dopo la gara di Madrid sono riusciti a vedere in lui lo sconforto per aver dovuto dire addio in maniera definitiva al sogno di vincere una coppa dei campioni in carriera e ancora in maniera più evidente hanno assistito ad espressioni di forte tristezza per la decisione di dare il suo addio il prossimo 20 maggio.