Sabinia.it

Com’è andata l’operazione di Papa Francesco?

Papa Francesco qualche ora fa ha comunicato un’operazione imminente.
Il pontefice si è sottoposto ad un’operazione al colon durata ben 3 ore, come starà ora l’uomo? Le ultime notizie arrivano proprio dal Vaticano.

La notizia dell’operazione del Papa è arrivata soltanto ieri sera 4 luglio 2021.
L’uomo è arrivato ieri intorno alle 3 al Policlinico Gemelli, insieme a lui solo l’autista ed un suo collaboratore fidato.
Anche in questo caso il Papa ha dimostrato l’umiltà che lo contraddistingue.
L’operazione è iniziata intorno alle 19 ed è durata all’incirca tre ore.
Ovviamente, come si è potuto immaginare, la notizia dell’arrivo del Papa in Ospedale ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo.
Infatti, direttamente in serata, il piazzale che si trova avanti al Policlinico ha iniziato a riempirsi di persone e di troupe televisive, anche straniere.
Tutto il mondo era in pensiero per il pontefice e, dopo poco, sono arrivate le notizie che hanno tranquillizzato tutti.

Le parole si leggono direttamente sul bollettino del direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni.
Si legge: ”Il Santo Padre ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale. Sua Santità è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo. L’intervento chirurgico per la stenosi diverticolare effettuato nella serata del 4 luglio ha comportato una emicolectomia sinistra e ha avuto una durata di circa 3 ore. Si prevede una degenza di circa 7 giorni salvo complicazioni”.
Da queste parole capiamo che l’operazione del Papa è andata per la meglio e che l’uomo rimarrà ancora qualche giorno ricoverato in Ospedale.
Il Papa è stato operato per stenosi diverticolare, al momento non abbiamo nessuna notizia dal diretto interessato quindi non ci resta che attendere un tweet come suo solito!