Sabinia.it

Costo tegole solari, ecco quanto si andrebbe a spendere

Costo tegole solari, ancora troppo elevato: ecco quanto si dovrebbe sborsare

Una nuova tecnologia come quella del fotovoltaico o dei pannelli solari atti a rendere possibile una vera e propria rivoluzione energetica è qualcosa che, ad oggi, dovremmo considerare in maniera molto positiva visto che, al giorno d’oggi, sono sempre di più le persone che vorrebbero non essere costrette a spendere moltissimi soldi per il riscaldamento oppure per l’energia elettrica.

I pannelli solari, però, rappresentano ancora oggi un lusso che non tutti riescono a permettersi: e ciò vale, comunque, anche a fronte delle più svariate detrazioni fiscali che consentirebbero un notevole risparmio, oltre al fatto che negli anni si ammortizzerebbe il costo dei pannelli stessi.

Negli ultimi giorni è stata pubblicata la notizia relativa alla produzione di tegole solari, che dovrebbero servire anche per ricaricare l’auto elettrica: un metodo meno dispendioso ed anche più salutare per recuperare energia da riutilizzare, ma anche in questo caso si è parlato di un elevato costo tegole solari, che andrebbe a creare comunque qualche problema economico da affrontare per il costo iniziale dell’acquisto e dell’installazione dello strumento.

Ma quanto verrebbero davvero a costare queste tegole?

La nota rivista Popular Science ha provato a rispondere a questa domanda, sostenendo che il costo effettivo delle tegole solari Tesla potrebbe essere di gran lunga più elevato rispetto a quelle tradizionali, che si aggirano, singolarmente, ad un costo di circa 70 euro. E considerata la copertura media, si dovrebbero spendere in media 25 mila euro, un prezzo che ancora molte famiglie, purtroppo, non possono permettersi.