Sabinia.it

Parma Calcio: squadra a rischio per deferimenti

Parma Calcio: non sono novità positive per la squadra. Infatti, il procuratore federale Giuseppe Pecoraro vuole far luce sulla faccenda che riguarda i messaggi WhatsApp scambiati tra due giocatori del Parma e due dello Spezia

Il lavoro che dovrà essere portato a termine dal procuratore federale e da suoi collaboratori, dovrà far chiarezza sull’operato dei giocatori cercando di capire se ad essi dovrà essere imputata una semplice slealtà sportiva oppure il più grave illecito sportivo.

I giocatori dello Spezia risultati destinatari dei messaggi hanno però mostrato ai loro dirigenti il contenuto di quanto ricevuto e per questo è stato possibile mettere a conoscenza la procura di quanto accaduto: i giocatori dello Spezia in questione sono Filippo De Col e Alberto Masi, invece quelli del Parma ovvero coloro che hanno inviato i messaggi sono Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo.

La decisione della procura dipenderà dalla valutazione che inquirenti faranno sui due messaggi inviati da Calaiò, che invitava nel primo a levare la gamba e, nel secondo a rendere noto che era soltanto uno scherzo: poi dopo aver valutato anche quello di Ceravolo provvederà o no a dare il più grave capo d’accusa ovvero quello di illecito sportivo. Bisognerà attendere per capire cosa succederà.