Sabinia.it

Sindrome gambe senza riposo: si può combattere con rimedi naturali

Sindrome gambe senza riposo: si può combattere anche con i rimedi naturali, ovvero i classici rimedi della nonna. Ecco come!

Si chiama Sindrome delle gambe senza riposo, ed è un disturbo molto più comune e diffuso di quanto ci potremmo aspettare: infatti, di questa sindrome soffrono al giorno d’oggi moltissime persone, che spesso non riescono nemmeno a rendersi conto di cosa si tratti in effetti e di quanto essa possa essere semplice da trattare, anche con accorgimenti e rimedi naturali.

La Sindrome delle gambe senza riposo si presenta con una fastidiosa sensazione che riguarda, appunto, le gambe: una sensazione che si prova specialmente durante la notte, ovvero quando le gambe smettono di “lavorare” e potrebbero finalmente trovare riposo e tranquillità. Si tratta, ovviamente, di qualcosa di non particolarmente grave che però può comportare disturbi e disequilibri abbastanza importanti: un disturbo del sonno, che fa parte dei disordini neurologici e che secondo gli esperti può avere un suo trattamento.

Esso si presenta con crampi alle gambe durante la notte: secondo i rimedi della nonna, per evitare di esserne colpiti è sufficiente apporre una saponetta sotto le lenzuola. Nulla che abbia una validità scientifica appurata, ma perché non provare? Chi ha testato questo metodo afferma che esso funziona davvero!