Category Archives: Pc e web

Home / Pc e web
12 Posts

Quanto guadagnano gli influencer italiani? E’ una domanda che si pongono molte persone.
Hopper HQ, un’azienda inglese, ha fatto una lista dello stipendio che percepiscono gli influencer in tutto il mondo, ma andiamo a vedere innanzitutto in Italia.

L’influencer è una professione che è nata 6/7 anni fa ed è realmente scoppiata negli ultimi anni. Moltissimi ragazzi al giorno d’oggi hanno come aspirazione nella vita di diventare dei famosissimi influencer, ma quanto si guadagna?
Andiamo per gradi.
Ovviamente l’influencer italiana più conosciuta al mondo è Chiara Ferragni. Secondo Hopper HQ Chiara guadagna all’incirca 53 mila euro a post e si trova al 65esimo posto nella lista mondiale.
Il secondo influencer più pagato d’Italia è Gianluca Vacchi che si piazza al 71esimo posto. Il suo guadagno è di 42 mila euro a post.
Il terzo invece è Fedez, cantante e marito di Chiara Ferragni. Egli si trova all’ottantaquattresimo posto e guadagna 20 mila euro a post.
Agli ultimi posti, e non con un guadagno basso, troviamo Mariano di Vaio e Giulia De Lellis. Il primo percepisce all’incirca 17 mila euro a post mentre Giulia 12 mila.

Gli influencer ovviamente non si trovano solo in Italia ma anche nel resto del mondo quindi, quanto guadagnano gli altri?
Il primo in classifica è ovviamente Dwayne Johnson, conosciuto come ‘The Rock’. A quanto pare, la star di Instagram, arriverebbe a guadagnare più di un milione di dollari con un solo post.
Subito dopo di lui troviamo Kylie Jenner. 
La sorella di Kim Kardashian è una delle donne più apprezzate dal web e vanta milioni e milioni di seguaci. Infatti il suo guadagno, per un solo post, ammonterebbe a 900 mila dollari.
Subito dopo di lei troviamo il calciatore Cristiano Ronaldo con 800 mila dollari.
Infine, ma non per importanza, troviamo le modelle Bella Hadid ed Emily Ratajkowsky con 40/30 mila dollari.

Fedez e Chiara Ferragni si sono sempre fatti tantissimi scherzi a vicenda e li hanno sempre mostrati sui social a tutti i loro fans. Proprio negli ultimi giorno il cantante ha pubblicato uno scherzo che ha fatto realmente il giro del web.

Fedez e Chiara in questi ultimi giorni si stanno dando realmente da fare su e giù per l’Italia.
Dall’inizio hanno spiegato che preferiscono passare le loro vacanze nella nostra Nazione e non andare fuori, soprattutto per promuovere i luoghi eccellenti che essa ci riserva.
La settimana scorsa hanno iniziato da Roma e sono stati avvistati alla Cappella Sistina, poi hanno trascorso qualche giorno in Liguria al mare e proprio lì Fedez ha pensato bene di farle un scherzo, ovviamente mostrando tutto al pubblico del web.

La coppia super amata da tutti una sera ha pensato di cenare al ristorante dell’albergo in cui alloggiavano.
I musicisti che erano presenti lì hanno pensato anche di fare un bel gesto, cantando ‘prima di ogni cosa’, canzone che Fedez ha scritto per suo figlio.
Verso fine serata, tramite le storie di Instagram, vediamo il direttore dell’albergo dire a Chiara che in camera era stata preparata una sorpresa per lei e lì, Fedez, ha pensato di farle credere che il tutto fosse stato organizzato da lui.
Una volta saliti in camera da letto Chiara trova una radio e accendendola parte una canzone molto romantica. A quel punto la Ferragni scoppia in lacrime e corre tra le braccia del marito a ringraziarlo, peccato che la sorpresa non è stata organizzata da lui.
Come ci sarà rimasta la dolce influncer quando ha scoperto la verità? Questo Fedez purtroppo non l’ha registrato.

In queste ultime ore è arrivata una notizia che ha fatto davvero il giro del web: sembrerebbe che Gemma stia pensando di chiudere la relazione con Nicola in quanto lo vedrebbe troppo avanti nelle cose, sarà davvero così?

Gemma e Nicola si sono conosciuti al programma di Maria De Filippi ‘Uomini e donne’.
I due da subito hanno fatto parlare di sè, soprattutto per la differenza di età.
Inizialmente si sono conosciuti soltanto via messaggi, quindi Gemma non era a conoscenza dell’aspetto fisico di Nicola. Da subito, anche soltanto via chat, tra i due è nata una bella sintonia e finalmente, dopo qualche settimana, si sono visti da vivo.
La dama è rimasta subito colpita dall’aspetto fisico del giovane ragazzo e da lì hanno iniziato ad uscire insieme.
Durante le uscite si sono sempre mostrati molto tranquilli, il problema era in studio in quanto ricevevano soltanto critiche, soprattutto da parte di Tina.
Sia lei, sia altre persone all’interno del programma, non credono alla ‘simpatia’ di Nicola verso Gemma.

Nonostante tutto però i due sono sempre andati avanti nella conoscenza e si sono avvicinati sempre di più, anzi Gemma in qualche puntata ha anche dimostrato gelosia nei confronti del ragazzo.
Ora però il programma è finito e ripartirà a settembre quindi non sappiamo bene come sta proseguendo la conoscenza tra i due, anche se qualche foto sul web è apparsa.
Ma oggi, Amedeo Verza, ha lanciato una bomba che ha lasciato tutti ad occhi aperti.
Il ragazzo scrive sul suo instagram: ”Persone molto vicine dicono che Gemma non è affatto convinta sul nipotino (che strano). Lo vede troppo avanti nelle cose, e soprattutto non riesce a capire bene se potrebbe proseguire a lungo questa conoscenza. Io direi che sarebbe anche ora di mettere la parola fine su questa barzelletta”, sarà vero?

La notizia era arrivata già alcune settimane fa ormai ma non è mai stata confermata dai diretti interessati.
Ma ad oggi una nuova foto conferma che Sophie Turner è incinta ed il padre è proprio il marito Joe Jonas.

Già qualche settimana fa uscì una foto di Sophie Turner, la famosa e amata attrice di Game of thrones, in cui si intravedeva un pancino sospetto.
Nonostante molti le abbiano mandato dei messaggi in direct su instagram per sapere la verità ne lei ne Joe Jonas hanno mai espresso la loro parola ma ad oggi sembra essere tutto confermato.
Infatti proprio ieri è uscita una nuova foto di Sophie in cui indossa un top ed un legghins e si vede chiaramente la pancia che sta crescendo.
Dopo questa foto i due confermeranno la gravidanza? Non lo sappiamo, ma non ci resta che fare comunque gli auguri alla coppia.

Coppia che è sempre stata amata dal pubblico e che è convolata a nozze l’anno scorso a Las Vegas.
I due, che già singolarmente sono amati dalle persone, sono una delle coppie più belle e giovani tra i vip e molti si sono chiesti come hanno fatto a conoscersi.
In un’intervista recente Sophie ha chiarito il dubbio delle persone e ha spiegato: ”Ci hanno fatto incontrare due nostri amici. La mia amica mi diceva sempre che lui sarebbe stato perfetto per me e il suo amico gli diceva la stessa cosa. Così un giorno in un bar ci siamo incontrati e poi innamorati. Inoltre in quel periodo stavo attraversando questa fase di forte malessere mentale. Lui mi diceva: Non posso stare con te se tu non ti ami, non posso vederti amare me più di quanto ami te stessa. Penso che sentirlo dirmi queste cose, in un certo senso, mi abbia salvato la vita”, spiega l’attrice.

In questi ultimi giorni abbiamo appreso la notizia che vede Serena e Pago lasciati. 
Non sappiamo cosa sia successo realmente tra i due ma Alessandro cerca di spiega che tipo di rapporto avevano lui e la dama.

Pago e Serena sono stati insieme per molti anni e li abbiamo visti protagonisti l’estate scorsa a ‘Temptation Island‘, programma che va in onda su Canale 5.
I due si sono mostrati fin dall’inizio molto innamorati anche se, il loro percorso durante il programma, è stato un pò travagliato.
La coppia non è uscita insieme dal programma è la causa della rottura è stata proprio l’avvicinamento di Serena nei confronti del tentatore Alessandro. 
Una volta lasciati però Pago ha partecipato all’ultima edizione del Grande fratello vip e, dopo qualche settimana, anche Serena è entrata nella Casa.
Durante il programma i due piano piano si sono riuniti fino a ritrovare finalmente l’equilibrio perso qualche mese prima.

Qualche settimana fa comunque i due, tramite i loro social, hanno comunicato a tutti i loro fans della rottura.
Ancora oggi non sappiamo benissimo che cosa è successo realmente ma sappiamo soltanto che Pago ha scritto un libro e in questo libro di parla anche di Serena.
Da lì sono nati moltissimi dubbi sul rapporto che avessero Serena ed Alessandro e quindi, quest’ultimo, ha voluto fare chiarezza per non essere frainteso.
”Io sono stato vicino a una persona che è stata massacrata dal web ma questo non significa che abbiamo avuto una storia. L’ultima telefonata che abbiamo avuto è stata il 31 ottobre, ad Halloween. Mi chiama e mi dice: “Alessandro, questa cosa è impossibile. Non si può andare più avanti, io ti voglio bene e quindi potrei anche mantenere un rapporto di amicizia con te”.
Con queste parole Alessandro spiega a tutti che non c’è stata nessuna storia d’amore tra i due.

Il social Twitter per la prima volta ha definito i post di Trump come ‘post potenzialmente fuorvianti’ e il Presidente, come risposta a questa affermazione, ha minacciato una chiusura.
”Faremo dei regolamenti oppure li chiuderemo perché non possiamo permettere che questo accada” afferma il Presidente degli Stati Uniti.

Durante la giornata di martedì Twitter ha pensato di mettere in evidenza alcuni post di Trump in cui affermava che le votazioni tramite posta hanno portato ad una frode degli elettori. Il social, che cerca di combattere le fake news, sotto al post ha scritto: ”Scopri i fatti relativi alle votazioni per corrispondenza”.
Il collegamento del post portava ad una pagina con la verifica accurata dei fatti con articoli di notizie che smascheravano l’affermazione. Tutto ciò non era mai successo prima, soprattutto con il Presidente degli Stati Uniti.

Twitter ha preso questa posizione martedì pomeriggio dopo aver ricevuto una lettera da parte del vedovo di Lori Klausutis scritta all’amministratore delegato di Twitter e che poi in un secondo momento è diventata pubblica.  In questa lettera Klausutis chiedeva di eliminare i tweet di Trump sulla sua defunta moglie, in quanto contenevano bugie orribili e  “indicibilmente crudeli”. Ricordiamo che Lori Klausutis è morta nel 2001 per alcune complicazioni riguardanti una condizione cardiaca non diagnosticata mentre lavorava per Joe Scarborough, un congressista della Florida all’epoca. Inoltre Trump aveva pubblicato false teorie cospirative sulla sua morte suggerendo che Scarborough fosse coinvolto.
La lettera dice che: ”Questi post di cospirazione, tra i quali il più recente è il Presidente degli Stati Uniti, continuano a diffondere troppa disinformazione attraverso la piattaforma social infangando il ricordo di mia moglie. Martedì il presidente degli Stati Uniti ha twittato ai suoi follower alludendo alla falsità ripetutamente sfatata che mia moglie è stata assassinata dal suo capo, ex rappresentante degli Stati Uniti”.

In un periodo in cui è tutto fermo, la Regione Marche ha voluto creare un ‘percorso’ virtuale con più di 60 clip per mostrare a tutti la propria arte. Queste clip mostrano l’arte e la cultura marchigiana che è presente in più di trenta Musei della Regione.

Quindi la Regione insieme alla  Fondazione Marche Cultura e a ICOM MARCHE presenteranno ai cittadini un viaggio all’interno dei musei marchigiani.
In questo viaggio virtuale ci sono più di 60 clip che mostrano all’incirca 30 musei.
Ogni clip ha una durata di due minuti l’uno ed è possibile trovarle sui canali social della Regione Marche ad esempio sul proprio canale Youtube
Marche Tourism, su due pagine Fb Marche Tourism Tesori delle Marche ed anche sul sito ufficiale della Regione.
In queste clip ci saranno degli esperti che faranno un tour a porte chiuse e verranno raccontati degli aneddoti sulle opere conservate. 

L’assessore della Regione al Turismo-Cultura Moreno Pieroni ha spiegato dettagliatamente il perchè di questa scelta: ”La Regione Marche, che presenta una vastità di arte nel proprio territorio, vuole contribuire a limitare questa perdita e a mantenere il sacrificio di tutti proponendo un’opportunità diversa di “utilizzo” dei musei e delle collezioni delle Marche, quindi in questo caso parliamo di un utilizzo in maniera digitale. Ad oggi questa è l’unica forma che ci è concessa. C’è da dire che se la vediamo da un altro punto di vista, l’obiettivo è anche quello di “utilizzare” questo momento per approvare una nuova forma di comunicazione e promozione museale nuova in quanto secondo noi troverà sempre più spazio nel nostro futuro. Questa è un nuovo modo di comunicare la Cultura che di sicuro avrà connotati diversi da oggi in poi in quanto la tecnologia avrà acquisito un posto centrale”. 

Schermi OLED in iPhone

Schermi OLED in iPhone: potrebbe essere una delle migliorie da fornire agli utenti di casa Apple

Sono tante le novità interessanti che emergono dalla casa di produzione di Cupertino: notizie, quelle che riguardano specialmente iPhone, molto interessanti e che potrebbero rilanciare il prodotto anche tra gli utenti ed i fan più esigenti in assoluto. Ricordando che parliamo sempre di prodotti molto interessanti e che suscitano da sempre la passione e l’interesse di molti: non a caso gli iPhone, fin praticamente dalla loro nascita, hanno rappresentato il punto di riferimento per tutti gli altri dispositivi relativamente al settore della telefonia mobile. Di acqua sotto i ponti, nel frattempo, ne è trascorsa ormai da un po’, e negli ultimi anni la casa di produzione Apple si è dedicata soprattutto al potenziamento di alcune specifiche già presenti, aumentando ad esempio la RAM o ancora la capacità dello storage interno.

Adesso, è molto probabile che, a partire dal 2018, gli schermi di tutti gli iPhone, per ogni modello che uscirà, saranno degli OLED. Si tratta di una miglioria certamente ben accolta, e che in qualche modo anticipa fortemente i tempi, visto che in un primo momento si credeva che Apple si avrebbe implementati solo nel prossimo 2019.

Utilità aggiornamento Samsung Note 4

Utilità aggiornamento Samsung Note 4: ancora oggi il top di gamma promette bene (e razzola altrettanto bene per i suoi appassionati utenti)

Utilità aggiornamento Samsung Note 4È uno dei più ricercati sul mercato, ancora oggi, nonostante siano trascorsi comunque diversi anni dalla sua data ufficiale di lancio: stiamo parlando di Samsung Galaxy Note 4, uno degli ultimi protagonisti di una gamma che negli ultimi tempi ha purtroppo deluso ma che continua a far sperare su un ritorno possibile di caratteristiche di funzionalità ed usabilità che è stata – ed è forse ancora oggi tipica – di questo interessante dispositivo.

Ultimo baluardo funzionale della gamma Note, la versione numero quattro di questo interessante dispositivo è sicuramente una delle più avvincenti che ad oggi possiamo ancora trovare sul mercato, ancor più di molti altri terminali della sua gamma (e non solo). Insomma, l’aggiornamento che di recente è stato lanciato in merito al software di questo prodotto è un aggiornamento utile ed interessante, che vale la pena di scaricare, perché potrebbe rappresentare motivo di maggior stabilità del dispositivo ed anche di maggior sicurezza d’uso di questo prodotto, che ancora oggi figura tra i più ricercati in commercio e tra i più acquistati sul mercato di casa di produzione sudcoreana Samsung.

 

Samsung Note 4 utilità: è uno dei dispositivi che ammettono garanzia ed usabilità di un prodotto davvero funzionale

Gli utenti appassionati di Samsung potrebbero apprezzare l’aggiornamento che è stato lanciato proprio di recente – nel mese di giugno – e che è caratteristico di uno dei terminali quasi visti come veri e propri top di gamma: stiamo parlando proprio del Samsung Galaxy Note 4, che rappresenta ancora oggi – nonostante siano trascorsi diversi tempi dalla sua data di lancio sul mercato – un terminale che non delude mai.

Ma perché vi è questa importante aspettativa nei confronti di questo dispositivo telefonico? Perché il Samsung Galaxy Note 4 è ancora considerato uno dei top di gamma o, ancor meglio, diremo una vera e propria garanzia di utilizzo per gran parte dei suoi utenti? Quali sono i punti di forza di questo device e perché la casa di produzione sudcoreana è riuscita, con questo prodotto, a fare ciò che forse non è riuscita a fare con molti altri dispositivi?

Potremmo dire che in effetti il Note 4 rappresenta ancora oggi l’ultimo terminale della gamma Note che non ha deluso in maniera esponenziale i suoi utenti, i quali hanno invece continuato ad utilizzarlo e addirittura ad acquistarlo. Ancor più di altri dispositivi, sui quali comunque è impossibile non ricordare dubbi e perplessità: Note 4 è una garanzia, e lo è sicuramente ancora oggi, tanto da essere uno dei più ricercati sul commercio.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi