Category Archives: cultura e spettacolo

Home / cultura e spettacolo
193 Posts

Il Grande Fratello Vip è un programma che ormai va in onda da molti anni ed è sempre più seguito.
L’edizione di quest’anno però è un’edizione particolare e, proprio perchè è così seguita dal pubblico, la data della finale è slittata, a quanto pare, a fine febbraio.
Ma perchè quest’anno è un’edizione particolare?

Il GF VIP è ormai cinque anni che va in onda ed ogni anno che passa ha sempre più ascoltatori.
L’edizione di quest’anno inoltre è un’edizione un pò diversa in quanto ci sono davvero tante puntata e, proprio per questo motivo, è da qualche settimana che entrano dei nuovi protagonisti.
Inoltre ricordiamo che è molto seguita anche grazie al Covid-19. ‘Noi facciamo compagnia alle persone che in questo momento devono stare a casa’, è la frase che ripete sempre Alfonso Signorini.
Una delle ultime entrata è stata quella di Stefano Bettarini che, purtroppo, non è durata moltissimo.
Infatti il ragazzo è stato squalificato dopo qualche giorno a causa di una bestemmia.
Ma è proprio Stefano a stupire tutti i suoi fans che una frase che nessuno si aspettava.
Io sono già in causa, come vedete non sono stato e non verrò più chiamato nei programmi. Le verità sono scomode se escono quando ci sono giochi di potere”, ha detto Stefano.

A calcare questa affermazione inoltre è proprio la fidanzata dell’ex calciatore, Nicoletta. 
”Se una volta uscita ti avessero detto che hai offeso milioni di telespettatori e non solo, avresti chiesto scusa anche tu. Poi una volta uscita realizzi che ti hanno voluto far credere quello che non è. La parola che ha detto Stefano è un intercalare non solo toscano e sdoganato da anni”, così la stilista ha difeso il suo compagno.

In queste ultime ore la bella influencer Giulia De Lellis sta trascorrendo le sue vacanze natalizie sulla neve, in compagnia del suo nuovo fidanzato Carlo Beretta. 
Ma i due non sono soli infatti sono in compagnia della migliore amica di lei, Alessandra, e di un’altra coppia di amici che è la prima volta che appare sui social di tutti e due.

Giulia De Lellis è ormai al centro dell’attenzione.
In questo momento molte persone sono interessate a come procede la sua nuova relazione con Carlo Beretta.
La risposta è proprio nelle stories di instagram di lei in cui si mostra felice ed innamorata in una bella vacanza sulla neve a St. Moriz in compagnia della sua nuova fiamma.
Purtroppo per lei, questa piccola vacanza ha scatenato molte polemiche per quanto riguarda il web.
‘Mentre noi siamo chiusi in casa a passare il Natale ed il Capodanno senza i nostri parenti lei si diverte e mostra a tutti come ride sulla neve?’, ‘Trovo davvero poco rispettoso, in un momento del genere, mostrare tutta questa felicità mentre noi siamo chiusi in casa’, sono questi i commenti che arrivano dal web.

Ma Giulia non ha lasciato passare questa polemica e, tramite instagram, ha detto: ”Sono in Svizzera, ovviamente sono entrata con tutti i permessi del caso perchè si può venire, presentando il tampone all’entrata ed all’uscita. Con una serie di controlli qui si può stare. Specifico anche che sono senza mascherina perchè qui, nei luoghi aperti e dove non c’è nessuno, si può stare senza mascherina. Si possono fare passeggiate meravigliose e nei luoghi chiusi è obbligatoria la mascherina. Ovviamente anche qui i ristoranti sono chiusi ma non ci sarei andata a prescindere”, conclude.

Il Grande Fratello Vip sta andando in onda da ormai tre mesi ma le polemiche che circondano questo programma sembrano non placarsi mai.
Al centro dell’attenzione in queste ultime ore ci è finita Adua Del Vesco che, durante l’ultima puntata, non ha ricevuto l’eliminazione ma addirittura l’immunità.
Da quel momento il mondo del web, in particolare Twitter, è esploso contro il Grande Fratello Vip.

La puntata di cui vi parliamo è andata in onda l’altro giorno, lunedì 7 dicembre.
Durante la serata Rosalinda Cannavò era a rischio eliminazione insieme ad altri suoi compagni di casa.
Per lei però è andato tutto per il meglio ed infatti, la ragazza, non solo è stata salvata dal televoto, ma ha anche ottenuto l’immunità grazie al suo pubblico.
Fino a qui tutto regolare, peccato che qualcuno si è accorto che, la maggior parte delle votazioni, arriverebbero dall’estero, soprattutto per quanto riguarda il Brasile, oppure da account fake.
Inoltre ricordiamo che il regolamento del Grande Fratello Vip vieta assolutamente i voti al di fuori del territorio italiano.
Proprio per questo motivo sembra che il Gf Vip venga raggirato attraverso il “trucchetto” del VPN cin quanto ne impedisce la geolocalizzazione. Proprio per quanto motivo il voto risulterebbe valido.

Inoltre sembrerebbe che questo tipo di votazione non è stata adottata soltanto dai fan dell’attrice di fiction ma anche per quanto riguarda altri personaggi della casa.
Però, questa volta, su twitter è scoppiato proprio un caso. Infatti in questo momento in tendenza troviamo l’hashtag #TELEVOTOTRUCCATOGFVIP.
Questo hashtag fino ad ora ha avuto più di 200 mila click. 
Cosa succederà ora? Il Grande Fratello prenderà un provvedimento o lascerà stare il tutto dato che i voti sembrerebbero validi? Non ci resta che attendere.

Qualche giorno fa Forbes ha fatto fuori uscire una lista delle 100 donne self-made più ricche per quanto riguarda l’America e, per la prima volta, quest’anno è apparsa anche Rihanna. 
Ma andiamo a vedere nel dettaglio qual è il patrimonio della donna, cosa fa ora la cantante e quali sono le altre donne presenti della lista di Forbes.

Innanzitutto partiamo con il dire che Rihanna è una cantante di successo, famosa in tutto il mondo proprio per la sua voce e per il suo stile.
In questi anni la donna ha fatto davvero tante canzoni, sia singole sia con altri super artisti ad esempio Eminem, Kanye West ecc.
Ma adesso la donna sembra aver messo da parte la sua passione per la musica per dedicarsi al beauty ed alla cura della proprio pelle.
Infatti da qualche anno è arrivato sul commercio il suo brand di make up Fenty fino ad arrivare al brand di skin care con Fenty Skin.
Questo progetto ha davvero cambiato la visione del mondo del make up per moltissime persone ma anche per alcune aziende infatti Fenty, il brand di Rihanna, è stato il primo a lanciare più di 40 shades diverse di fondotinta.

E’ proprio grazie a questi due nuovi progetti che Rihanna è stata inserita nella lista di Forbes?
Non lo sappiamo, sappiamo soltanto che oggi la bella ragazza si trova al 33esimo posto con ben 600 milioni di dollari di patrimonio. 
Insieme a lei troviamo anche le sorelle Kim Kardashian e Kylie Jenner con 780 e 700 milioni di patrimonio.
Anche loro due proprietarie di brand di beauty.
In questa classifica troviamo anche Beyoncè con 450 milioni, Taylor Swift con 365 ed infine Jennifer Lopez e Lady Gaga con 150 milioni di dollari.

Giulia De Lellis in queste ultime settimana ha iniziato a frequentare un ragazzo di nome Carlo Beretta, discendente della famiglia Berette famosa per la creazione di armi.
A quanto pare, secondo il settimanale ‘Chi’, Carlo avrebbe regalato alla sua Giulia una cosa davvero inaspettata.

Giulia De Lellis è conosciuta da tutti ormai, famosa influencer ha iniziato il suo percorso con il pubblico grazie al programma televisivo Uomini e donne.
Proprio lì ha incontrato il suo ormai ex ragazzo Andrea Damante.
I due sono stati insieme per quasi tre anni, fino alla rottura.
Dopo svariati mesi è arrivato un ritorno di fiamma che, ad oggi, non è andato a buon fine.
Comunque i due alla fine hanno deciso di intraprendere strade diverse con persone diverse.
E proprio in questo momento, la bella Giulia si sta frequentando con un ragazzo di nome Carlo, a quanto pare conoscente di Andrea Damante.
I due, tramite quello che mostrano sui social, sembrano fare sul serio e l’ultima novità che ha fatto impazzire il web è proprio un regalo che ha ricevuto la bella influencer.

A quanto pare, secondo il settimanale “Chi”, Carlo Beretta, discendente da una antica famiglia che produce armi, ha consegnato il dono di ingente valore, serigrafato e ricercato alla sua amata che ha ricambiato col sorriso. I due fanno sul serio e non solo la influencer ha portato il fidanzato a conoscere la sua famiglia a Pomezia, ma pare che stiano pure cercando casa insieme a Milano.
I due ormai fanno sul serio, anche se non si mostrano moltissimo sui social, soprattutto per quanto riguarda l’account instagram di Carlo che preferisce non mostrare moltissimo.

All’inizio del 2020 il cantante Justin Bieber ha pubblicato su Youtube una mini serie che racconta tutta la sua vita, i suoi problemi personali, i periodi bui passati e il suo successo.
Qualche giorno fa però il cantante ha pensato bene di pubblicare un piccolo spezzone in cui parla di un passato burrascoso, mai raccontato fino ad ora.

Justin Bieber è uno dei cantanti americani più famosi al mondo, ha iniziato la sua carriera da piccolissimo ed ha subito riscontrato successo.
Con il passare degli anni però il cantante si è un pò allontanato dal suo pubblico per poi ritornare più in forma di prima.
Grazie a questa mini serie pubblicata su Youtube abbiamo avuto la possibilità di conoscere qualcosa in più su di lui, soprattutto per quanto riguarda un passato un pò turbolento. 
”Ci sono state delle volte in cui ho pensato davvero di suicidarmi. Dicevo: ‘Un giorno tutto questo dolore se ne andrà?’. Ma era troppo difficile da sopportare. E mi faceva stare male. Così pensavo: ‘Non voglio più provare dolore”, sono queste le parole della Popstar americana. 
Ma non solo, durante la parte finale dell’episodio pubblicato Justin ha anche raccontato a tutta di essere molto vicino alla fede cristiana e di voler diventare un leader carismatico per molti musicisti.

Il ragazzo infine parla anche della cantante Billie Eilish che, in questi ultimi mesi, sta subendo del body shaiming sul suo profilo instagram per quanto riguarda il suo aspetto fisico.
”Ho sempre voluto essere un leader per le persone. Oggi voglio incoraggiarle, dirgli: ‘Se ti senti solo, parlane. Sfogati. Per quanto riguarda Billie invece non voglio che si perda e che passi tutto quello che ho passato io, voglio proteggerla. Se dovesse avere bisogno di parlare mi può chiamare in qualche momento”.

 

In queste ultime ore Fedez e Chiara Ferragni hanno ricevuto una bellissima notizia, sono stati premiati con l’Ambrogino d’oro per il loro impegno per quanto riguarda la prima ondata del Coronavirus, grazie alla creazione di nuovi posti letto in terapia intensiva al San Raffaele di Milano.

Chiara Ferragni e Fedez durante la prima ondata del covid-19 in Italia crearono una raccolta fondi per dare vita a nuovi posti letto all’ospedale San Raffaele di Milano. 
E’ proprio grazie alla loro dedizione ed al loro impegno che, la commissione del comune di Milano che si è riunita ieri, ha deciso di assegnare l’onorificenza alla coppia.
Quindi i due ragazzi riceveranno il premio il sette dicembre al comune di Milano.
Le medaglie d’oro assegnate dal comune sono state quindici ovvero: suor Anna Monia Alfieri, il velista Ambrogio Beccaria, Cosima Buccolieri, direttrice del carcere di Bollate, Loredana Bulgarelli, il cantante Fabio Concato (candidato dal leghista Massimo Bastoni per aver devoluto alla battaglia contro Covid-19 l’incasso della canzone “L’umarell”), Elisabetta Dejana, Emanuele Ernesto, Sergio Escobar – che lascia la guida del Piccolo Teatro dopo 22 anni – , Chiara Ferragni e Federico “Fedez” Lucia, Susanna Mantovani, Vincenzo Mazzaferro, Gigi e Gabriella Pedroli, Antonietta Romano Bramo, Claudio Trotta, Giorgio Vittadini, professore ordinario di Statistica metodologica all’Università degli Studi di Milano Bicocca, fondatore e presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.

Questa scelta di dare un premio a questa coppia deve essere davvero un grande orgoglio per i due che, grazie alla loro fondazione sono riusciti a creare tantissimi posti letto in terapia intensiva e quindi a salvare la vita di moltissime persone in questo brutto periodo che stiamo vivendo.
Congratulazione a tutti, in particolare a Chiara Ferragni e Federico. 

Ieri, 9 novembre 2020, si è tenuto il funerale del batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio, a Roma.
Moltissime persone si sono recate lì per dargli un ultimo saluto, in particolare i suoi colleghi ed amici della band.

In funerale di Stefano D’Orazio si è tenuto in forma privata ed è stato per rispetto delle direttive anti-Covid.
Nonostante il periodo che stiamo tutti vivendo, sono stati moltissimi i fan per lui lì presenti.
Fan che per decenni hanno ascoltato e cantato le note dei Pooh.
Il batterista dei pooh è morto venerdì sera a 72 anni. A quanto pare ci sono state delle complicanze legate al coronavirus. Il funerale si è svolto il Piazza del Popolo infatti, la salma prima è stata portata in Campidoglio per un omaggio da parte della città, per poi raggiungere la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma, dove solo pochi giorni fa la Capitale ha salutato Gigi Proietti.
Lì presenti, oltre ai tantissimi fan, moglie e parenti ed ovviamente anche tantissimi volti noti, come Roby Facchinetti.
E’ stato proprio Roby Facchinetti, durante le esequie, a leggere la preghiera degli artisti. E con lui c’erano tutti gli altri storici membri della band come Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e Red Canzian. E anche tanti altri amici e amiche dello spettacolo, come Lorella Cuccarini e Fausto Brizzi.

La commozione e la vicinanza inoltre c’era anche da parte della Polizia locale, che sui social ha sottolineato che è «stato un onore scortare il grande musicista Stefano D’Orazio: ci stringiamo con affetto intorno ai suoi cari».
Infine, durante le celebrazioni, i fan che si trovavano fuori dalla Chiesa, hanno intonato le canzoni dei Pooh, in particolare «Pensiero», alternandole a lunghi applausi rivolti alla memoria dello storico musicista.

Qualche giorno fa negli Stati Uniti d’America ci sono state le elezioni per quanto riguarda il nuovo Presidente e la vittoria è stata assegnata a Joe Biden.
Proprio l’altra sera, l’ormai nuovo Presidente degli USA, ha tenuto il suo primo discorso.

‘Sono onorato. Ho promesso di fare del mio meglio per non avere alcun tipo di divisione, ma solo di unione. Non voglio vedere stati rossi o stati blu ma solamente gli Stati Uniti d’America. Con tutto il cuore vi dico grazie a questa fiducia che avete riposto in me, ed è per questo che credo che l’America sia fatta di persone ed anche il nostro governo sarà fatto di persone, si occuperà di persone. Ho voluto diventare presidente per ripristinare l’anima dell’America, per ricostruire la spina dorsale di questo Paese, la classe media, per far si che l’America sia di nuovo rispettata in tutto il mondo. Essere uniti in questo Paese è la missione della mia vita. Così tanti milioni di americani hanno votato per questo programma ed adesso è arrivato il momento di renderlo una realtà.’
Inoltre, il nuovo Presidente, ha voluto fare anche dei ringraziamenti ed in prima linea c’è la sua amata moglie.

‘Signori, come ho già detto molte volte, io sono il marito di Jill e non sarei qui senza il suo amore ed il suo totale sostegno. Anche il sostegno di mia figlia, di mio figlio, di tutti i loro figli. Tutta la mia famiglia, sono il mio cuore. Jill ha dedicato tutta la sua vita all’amore ed all’insegnamento e quindi a tutti gli insegnanti vi dico che questo è un giorno memorabile: nella casa bianca ci sarà uno di voi e sono convinto che sarà un’ottima first lady’.

Gigi proietti è morto tre giorni fa il giorno del suo 80esimo compleanno.
Oggi a Roma, in Piazza del Popolo, si sono tenuti i suoi funerali ed Enrico Brignano ha voluto fare un ultimo saluto ad un grande maestro.

‘Maestro mio, è arrivato il momento dei saluti. Se fossi bravo come te, avrei composto un sonetto, una poesia, per dire quello che sei stato veramente e per quello che sei stato adesso, per tutta questa gente. Ti avrei scritto senza alcun timore, Gigi grande attore, regista, mattatore. Umile stratega, artigiano felice nella sua bottega. Col tuo saper giocare ad inventar la vita, trasformarla, rendendola leggera. Gioco dopo gioco, sera dopo sera. E questa leggerezza, quanto mi è servita. Veder l’abisso e dire si, io mi ci butto. Prendere il niente e trasformarlo in tutto. Ma io non lo so fare, non sono capace. E allora lo faccio in prosa, a modo mio, come mi viene meglio. Anche se è difficile trovare la forza per salutare te, che mi hai aperto la porta dei miei sogni, che sei stato il mio mentore per eccellenza. In tutti noi allievi hai ispirato desiderio di emulazione, ma allo stesso tempo, ci hai insegnato ad essere noi stessi. Eri, sei, un gigante con cui ci siamo dovuti confrontare ma sei stato anche il nostro riparo ogni volta che ne abbiamo avuto bisogno‘.

Poi continua: ‘Lo so, da mastro stai pensando: Daje Enrì, stai sotto finale, non mollare, stringi! Adesso non ci sei, non ci sarai, per molto tempo non ci sarai.. Lo vedi? Non ci riesco. Perdonami Gigi, mi conosci anche tu, ma io non riesco a dire la parola più‘.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi