Category Archives: cultura e spettacolo

Home / cultura e spettacolo
207 Posts

Un mese fa è iniziata l’edizione di quest’anno dell’isola dei famosi. 
Alla conduzione c’è Ilary Blasi ed accanto a lei, come opinionisti, ci sono Elettra Lamborghini, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi.
I due qualche giorno fa hanno rincontrato Akash con il quale non tirava una buona aria!

Akash è stato per pochi giorni un concorrente dell’isola dei famosi.
E’ stato eliminato due settimane fa tramite il televoto, ma il ragazzo già aveva espresso la voglia di ritornare a casa.
Infatti, nonostante gli sia stata offerta la possibilità di rimanere in gioco ma su un’altra isola, il ragazzo ha comunque scelto di andare via.
Dopo la sua uscita però ha detto alcune cosa che hanno scatenato una polemica.
”Ma non è vero che ho rancore nei confronti di Ilary. Se devo dire io non so nemmeno chi sia lei. Io la conosco soltanto perchè è la moglie di Francesco Totti. Penso che Totti sia un grande uomo, un capitano e lo stimo. A chi mi critica dico, andate voi a fare la metà di quello che ho fatto io, che faccio moda da quando ho sei anni”, ha detto il ragazzo in una sua stories su instagram.

Dopo aver passato il 15 giorni di quarantena comunque Akash è tornato in studio ed Ilary Blasi di certo non le ha mandate a dire.
”Ciao Akash, come va? Benvenuto io sono Ilary Blasi, mi sa che non mi conoscevi tanto quindi ho deciso di presentarmi di nuovo. L’isola dei famosi ti ha cambiato? Sei un uomo ora Akash? Allora devo presentarmi di nuovo. Sono sempre Ilary”.
Ilary Blasi non è di certo famosa perchè si tiene ciò che pensa per se, infatti il pubblico dopo le sue parole ha esultato.

Una bambina di nome Denise Pipitone è stata rapita 16 anni fa.
Da quel momento la mamma non si è mai arresta e forse gli sforzi possono essere serviti a qualcosa.
A fare chiarezza è proprio la conduttrice di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli, che stasera ne parlerà al suo programma.

Federica Sciatelli, in un’intervista ha anticipato qualcosa per stasera.
Sarebbe troppo bello, un regalo enorme. Vi racconto com’è andata. La segnalazione è nata quasi per caso, da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c’è una giovane donna che ha la stessa età di Denise e che somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa. Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza, ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise. Noi stiamo con i piedi per terra, non vogliamo dare nessuna certezza, anche perché Piera ne ha viste e passate tante in questi anni. Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera. La bambina ‘russa’ venne trovata in un campo nel 2005 e non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi’‘.

La conduttrice quindi ha anticipato ciò che è successo in questi giorni ma resta comunque con i piedi per terra soprattutto per la madre della ragazza, Piera Maggio, che non ha passato degli anni facili.
Per avere ulteriori informazioni quindi non ci resta che aspettare la puntata di stasera di Chi l’ha visto alle 21.20 su Rai 3, in cui vedremo anche l’appello della ragazza.

Kim Kardashian e Kanye West sono una famosa coppia americana.
I due sono sposati da anni ed insieme hanno quattro figli.
Le influencer e proprietaria di tre brand, uno make up (KKW), uno di intimo (SKIMS) e uno di profumi (KKW FRAGRANCE), lui invece cantante e proprietario di un brand di scarpe e abbigliamento.
La coppia purtroppo sta per divorziare a, a quanto pare, qualche piccolo dettaglio emergerà anche nel programma televisivo di Kim Kardashian, Keeping Up With The Kardashian.

Ebbene si, i due hanno davvero deciso di divorziare.
Dopo mesi e mesi di rumors sui social, ora la faccenda è ufficiale.
Nonostante i due però cerchino di tenere la cosa lontana dalle telecamere comunque qualche piccolo retroscena ci sarà anche in Keeping Up With The Kardashian.
Infatti, nel trailer dell’episodio che andrà in onda prossimamente, si vede Kim che parla a telefono e dice: ”Sono felice di venire domani, sono felice di venire la prossima settimana, ogni volta che vuole. Sono ancora felice di venire lì e di essere di supporto, rilassarmi con lui e uscire con lui e so che ne ha bisogno”, riferendosi al padre dei suoi bambini.
Inoltre, sempre nella prossima puntata, si vedranno le testimonianze della mamma di Kim, Kris Jenner e della sorella di Kim, Khloè Kardashian, ed affermeranno che Kim ha davvero fatto di tutto per salvare questo matrimonio. 

Inoltre, avanti alle telecamere, Kim ha fatto sapere che: ”Non è un segreto che tutti vedano le cose nei media sulla mia vita con Kanye, ma sono sempre stata davvero rispettosa nel non parlare di questioni che io e Kanye abbiamo. Voglio dire, voi ragazzi li vedete chiaramente su Twitter, quindi sceglierò comunque di non parlarne davvero qui”.
Non ci resta quindi che attendere l’episodio.

Sabato sera si è tenuta la finale di Sanremo e a vincere sono stati i Maneskin.
Fedez e Francesca Michielin sono arrivati secondi ma, come ogni volta in cui si parla di Fedez, deve nascere sempre la polemica.

La settimana di Sanremo è iniziata martedì ed è finita sabato, con la finale.
A trionfare sono stati i Maneskin e secondi sono arrivati Fedez e Francesca Michielin.
E’ stato un Festival di Sanremo un pò diverso dal solito proprio a causa del Covid-19, infatti il teatro dell’Ariston non aveva il pubblico. 
Nonostante ciò però è andato tutto liscio e le quattro serate sono passate molto velocemente.
Tra gli ospiti di queste sere era presente Zlatan Ibrahimovic, Emma Marrone e Alessandra Amoroso, Achille Lauro, Elodie e tanti altri.
Ma è proprio sulla coppia Francesca Michielin-Fedez che si è scaturita una polemica web.
I due infatti dalla classifica generale si trovavano in decima posizione e poi, grazie al televoto, sono arrivati secondi.
La polemica è nata proprio grazie al televoto.
A quanto pare a molte persone non è andato bene il ruolo che ha avuto Chiara Ferragni in questa situazione.

La moglie di Fedez da casa infatti ha fatto qualche video, che poi ha postato sui social, chiedendo di supportare suo marito al televoto.
Il cantante, in una conferenza stampa, ha comunque deciso di dire la sua per quanto riguarda questa situazione.
‘Io sono cresciuto in una famiglia in cui il marito supporta la moglie e la moglie supporta il marito ed è proprio ciò che facciamo oggi nella nostra famiglia. Inoltre vorrei dire che la nostra canzone è prima su molte piattaforme streaming da prima che mia moglie facesse quel video quindi”.

Elodie ha condotto da seconda puntata del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus e ha tenuto un discorso che ha davvero commosso tutti.
La ragazza durante quella serata è stata apprezzata da molti, non solo per la sua bellezza e bravura, ma proprio per quelle parole dette.

”Sono Elodie, e per parlare davanti a voi ho dovuto abbattere un muro: parlare in pubblico non mi ha mai messo a mio agio. Ma tutte le volte che sono riuscita ad abbattere un muro sono successe cose belle nella mia vita. Vengo da una borgata romana, dove ci sono anche persone arrabbiate e demoralizzate. Io ero una di quelle. Quel quartiere mi ha dato e tolto tanto, come non avere l’acqua calda o i soldi per pagare le bollette. Ma mi ha dato anche anche la forza di sognare. Ho sempre voluto fare questo mestiere, anche se non mi sentivo all’altezza. Non mi piaceva la mia voce e soprattutto mi sono accorta che non avevo gli strumenti: tante volte non mi sono data delle possibilità. Non ho finito il liceo, non ho preso il diploma o la patente. Ho sbagliato lo so. In certi contesti è difficile focalizzarsi su cosa vuoi essere da grande”.

Elodie inoltre è fidanzata con un cantante italiano molto famoso, Marracash, e l’ha voluto citare in questo discorso.
”Il mio fidanzato in un suo pezzo dice “Voi ci rubate il tempo, che è l’unica cosa che abbiamo”. Ha ragione. Se nasci in certi contesti devi lavorare più degli altri per ottenere quello che già dovresti avere. E quindi lavori più per sopravvivere. A 20 anni avevo deciso di non fare più niente, però sono stata molto fortunata perché ho fatto un incontro fortunatissimo. Ho conosciuto un musicista, Mauro Tre, e stasera è con me sul palco. Volevo dirti grazie perché mi hai dato una possibilità”.

Ieri sera si è tenuta la finale di questa edizione del Grande Fratello Vip ed ha vinto l’influencer Tommaso Zorzi.
Tommaso Zorzi era molto amato dal pubblico ed era uno dei favoriti fin all’inizio di questa edizione.

Quest’edizione del Grande Fratello Vip è stata l’edizione più lunga della storia del GF nel mondo.
Infatti è iniziata il 14 settembre ed è finita il primo marzo quindi è durata ben cinque mesi e mezzo.
I vip della casa hanno passato molte feste all’interno ad esempio Natale e Capodanno, cosa mai successa prima.
Alla finale sono arrivati in cinque ovvero Tommaso, Dayane, Andrea Zelletta, Stefania Orlando e Pierpaolo.
La puntata di ieri sera è stata molto emozionante.
I vip hanno ricevuto una sorpresa dalle persone a loro care.
Dayane e Pierpaolo hanno ricevuto una sorpresa dai loro figli, Andrea Zelletta invece dalla fidanzata Natalia Paragoni.
Il primo ad essere uscito dalla casa è stato proprio Zelletta, che si è classificato come quinto.
Poi è uscita Dayane ed è la quarta.
Sul podio poi è salita Stefania Orlando come terza classificata.
Gli ultimi due sono stati proprio Pierpaolo e Tommaso, che insieme hanno spento le luci della casa.

A trionfare come vincitore però è stato proprio Tommaso Zorzi.
Tommaso Zorzi è nato a Milano nel 1995.
Zorzi, che ha studiato Economia e Business Management a Londra, si è fatto conoscere nel 2016 quando ha debuttato nel docu-reality di MTV Italia «Riccanza» (ha preso parte alla prima edizione, la stessa che ha presentato al grande pubblico anche Elettra Lamborghini). Due anni dopo ha partecipato a «Pechino Express», in coppia con Paola Caruso (ex Bonas di Avanti un Altro), e nel 2020 — pochi mesi prima di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip — ha pubblicato il libro «Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri» (Mondadori).

 

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con la sua diretta di oggi su Facebook ha informato i cittadini campani che da lunedì tutte le scuole saranno chiuse.
Questa decisione è stata presa dopo aver notato un aumento dei casi di contagio tra i più giovani, soprattutto per quanto riguarda la variante inglese.

Il Governatore della Campania, De Luca, ha deciso di chiudere le scuole a partire da lunedì 1 marzo.
Questa decisione è stata presa dopo un’attenta analisi dei contagi.
Si è notato, infatti, che tra i giovani il contagio da Covid-19 è sempre di più in aumento, in particolare per quanto riguarda la variante inglese.
Così da lunedì 1 marzo le scuole saranno chiuse, ‘finchè non verrà vaccinato tutto il personale scolastico’, ha affermato il Presidente Campano.
Durante la diretta di poco fa però il Presidente ha deciso di dire due parole anche per quanto riguarda il Governo, condannando di aver dato più importanza a cose futili, come i banchi con le rotelle, che alle cose importanti, come il vaccino.

”Nel decreto di nomina del commissario per l’emergenza Covid è scritto che egli non risponde alla Corte dei Conti per quello che fa. E’ obbligato a rendicontare le spese ovviamente, ci mancherebbe, ma non risponde alla Corte dei Conti. Cioè tutti gli amministratori di Italia rispondono alla Corte dei Conti meno che il Commissario. Sono cose vergognose”, ha affermato il Presidente Campano.
Ma non solo, poi continua: ”La cosa davvero bizzarra è che ci sono forze politiche che hanno fatto una ‘crociata’, rispetto ad un obiettivo idiota, l’eliminazione della prescrizione dopo il primo processo e poi tollerano una violazione di legalità come questa”.
Insomma, il Presidente della Campania non le ha di certo mandate a dire.

In questi ultimi giorni il rapporto di amicizia tra Dayane Mello e Rosalinda ha preso una piega diversa dal solito.
Infatti le ragazze sono passate dall’essere migliori amiche ad essere quasi delle nemiche, e il motivo sembrerebbe essere proprio la gelosia di Dayane nei confronti del nuovo fidanzato di Rosalinda.

Dayane Mello e Rosalinda sono due protagoniste dell’edizione attuale del Grande Fratello Vip.
Le due fin dall’inizio hanno instaurato un bellissimo rapporto di amicizia, essendo l’una la spalla dell’altra.
Da qualche settimana però qualcosa è cambiato, proprio nel momento in cui Rosalinda ha iniziato una relazione con Andrea Zenga, anche lui concorrente del GF VIP.
Andrea e Rosalinda fin dall’inizio hanno mostrato dell’interesse reciproco, che ora è scoppiato in una vera e propria passione.
Rosalinda ha addirittura lasciato il suo fidanzato per stare con Zenga.
A quanto pare questa decisione non è andata bene alla bella Dayane Mello, in quanto sostiene che, la sua amica, si sia allontanata da lei dopo l’inizio di questa relazione.
Ne hanno discusso anche durante la puntata in diretta di venerdì sera.

Durante il confronto però Dayane ha affermato di non essere assolutamente gelosa di Andrea Zenga, anzi.
Semplicemente non le sta bene il fatto che la sua amica si sia allontanata da lei.
Questa versione di Dayane però qualche ora fa è stata cambiata in quanto, la modella brasiliana, avrebbe confessato agli altri concorrenti della casa dei suoi sentimenti per Rosalinda.
”Io voglio uscire dal Grande Fratello più felice di come sono entrata, ma ora vedo tutto confuso perché io la amo“, avrebbe detto Dayane, riferendosi a Rosalinda.
Al momento la modella non si è espressa più di tanto, ma sicuramente stasera in puntata capiremo di più.

Giuseppe Conte ormai non è più il Presidente del Consiglio della nostra Nazione, qualche giorno fa ha lasciato definitivamente Palazzo Chigi ma, al suo abbandono, è successo qualcosa di inaspettato, qualcosa che non era mai successo prima.

Giuseppe Conte è stato per un anno e mezzo il nostro Presidente del Consiglio.
Si è ritrovato ad occupare una carica molto importante in un periodo che nessuno di noi aveva mai vissuto prima.
L’ormai ex Presidente Conte infatti ha gestito l’emergenza sanitaria in Italia ed è stato apprezzato da tutti.
Ha svolto il suo lavoro con tutte le sue forze ed è stato una figura importante, presente quasi ogni giorno nelle case degli italiani.
Molte persone si sono affezionate a lui e, proprio per questo motivo, molti si sono dispiaciuti quando ha dovuto abbandonare la sua carica.
Conte ha dovuto abbandonare la sua poltrona a causa di una crisi di governo che ha creato il leader di Viva Italia, Matteo Renzi, con le dimissioni di due sue Ministre, facendo così perdere la fiducia al Governo Conte.
Giuseppe Conte così si è visto costretto ad abbandonare Palazzo Chigi, facendo prendere il suo posto a Mario Draghi.

Quando però Conte ha lasciato il Palazzo è successo qualcosa di inaspettato, qualcosa che non era mai successo prima.
Tutto il personale presente che lavora nel Palazzo si è affacciato dalla finestra ed è partito un lunghissimo applauso proprio per Conte.
Così l’ex Presidente del Consiglio si è commosso ed ha salutato con la mano tutte le persone presenti, godendosi il lungo applauso.
Un gesto che non è passato inosservato inoltre è stato fatto proprio da lui.
Infatti, accanto a Conte, è sempre stata presente la sua compagna e, anche in quel momento, Conte ha voluto che lei fosse lì.
L’ha dimostrato cercando la sua mano.

Ormai le belle giornate stanno arrivando in tutta Italia e la primavera è quasi alle porte.
Con essa ovviamente arrivano tutte le varie tendenze soprattutto per quanto riguarda la manicure.
Andiamo a vedere nello specifico quindi di che cosa stiamo parlando.

Ogni anno c’è sempre qualche dubbio sulle varie tendenze ma questa volta, per le unghie primavera/estate, non c’è assolutamente alcun dubbio.
Partiamo con il degradè o anche detto babyboomer.
Una delle prima ad indossarlo già è Chiara Ferragni.
La bella influencer ha voluto questo babyboomer lilla che rappresenta al meglio il momento che sta vivendo.
Le sue unghie sono bellissime e lei ovviamente si è affidata alla sua onicotecnica di fiducia, su instagram ‘unghie della madonna’.
Di tendenza, anche quest’anno, troviamo le unghie romantiche.
A volte sono i dettagli a fare la differenza in una manicure. E la nail artist Betina R. Goldstein lo sa bene. È infatti diventata famosa sui social grazie a nail art che puntano molto su cromatismi semplici e lineari, piccoli disegni come una rosa rossa solo sul pollice, pois o piccoli cuori stilizzati. Le sue creazioni l’hanno resa celebre a tal punto da raggiungere superare i 300mila follower e a dare vita anche a creazioni esclusive per Chanel.

Il rosa passerà mai di tendenza? assolutamente no.
Le mille e più sfumature di questo colore sono diventate protagoniste di manicure super romantiche. E per le più indecise, hanno pensato a una combo di nuance, una per ogni dito. L’idea per San Valentino? Un piccolo cuore rosso sull’anulare per le più romantiche.
Infine, ma non per importanza, il nude.
Il nude è il protagonista di questa nuova stagione in arrivo e, la perfezione, sarebbe un cuore colorato al centro di ogni unghia.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi