Jeff Bezos è l’uomo più ricco al mondo, in questo momento dopo Elon Musk, ma ogni giorno si alternano.
L’uomo è conosciuto per essere il proprietario di Amazon, ma negli ultimi anni, da buon imprenditore, ha deciso di lanciarsi anche in altro ad esempio i razzi spaziali.
L’uomo dopo tanti anni di successo e lavoro, è per la prima volta nello spazio.
Ma come sarà andato questo viaggio ‘turistico‘?
Jeff Bezos è attualmente l’uomo più ricco del mondo, il suo patrimonio vale ben 186 miliardi di dollari.
L’uomo è diventato così ricco grazie ad Amazon che, da una piccola piattaforma di vendita online, è stata trasformata in un vero e proprio impero.
Adesso Amazon comprende oltre a Prime per le spedizioni, anche Amazon Prime Music, Amazon Prime Video per le serie tv e per i film, collabora con la piattaforma di Twitch, con Hulu e tantissime altre cose.
L’uomo però qualche anno fa ha deciso di non rimanere soltanto su Amazon ma di espandersi e quindi ha pensato ai razzi, allo spazio.
Nel 2000 Jeff Bezos ha creato la società Blue Origins, specializzata nei voli spaziali.
Ora Bezos però ha deciso di ampliare il suo business a qualcosa di più grande, di elevato, quasi di intoccabile, ovvero lo spazio!
”Sin da quando avevo cinque anni, sogno di viaggiare nello Spazio. Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. La più grande avventura con il mio migliore amico”, ha affermato l’imprenditore qualche giorno prima di partire.
Questo viaggio è stato finalmente fatto e, insieme a lui, erano presenti anche suo fratello Mark Bezos ed un’altra persona che ha vinto un’asta online promossa dalla fondazione No Profit che fa riferimento a Blue Origin.
Il viaggio, durato otto minuti, è andato per il meglio.
Un’esperienza vissuta da nessuno fino ad ora!