San Valentino: come trovare il regalo perfetto

love

San Valentino è alle porte e non abbiamo acquistato ancora nulla per il nostro partner? Se è il primo anno che trascorriamo insieme questa ricorrenza evitiamo di sbagliare: chiediamo direttamente all’interessato/a se intende festeggiare San Valentino. Sono molte le persone che non amano le ricorrenze e che preferiscono ricevere dei regali a sorpresa nel corso dell’anno, quindi evitiamo gli sbagli. Se decidiamo di farci un regalo, cerchiamo anche di discutere del budget, perché è veramente triste arrivare a quella sera uno con un piccolo dono e uno con un gioiello o un altro omaggio molto costoso, per entrambe le parti. Sul sito http://regalioriginali.org/ si trovano sempre idee grandiose per i regali.

L’importanza di un regalo

I regali sono sempre importanti, perché dicono agli altri quanto teniamo a loro, quanto li conosciamo, quanto li ascoltiamo. Quello di San Valentino a maggior ragione, perché è un dono fatto alla persona che si ama, magari quella con cui si sta facendo un percorso che durerà tutta la vita. Per questo scegliere un oggetto banale, o magari farlo scegliere a qualcun altro, non è mai una buona idea. Molte persone, più o meno inconsciamente, nei giorni che precedono San Valentino o il loro compleanno tendono a parlare di più di ciò che desiderano, approfittiamo di questo periodo per ascoltarli con attenzione. Magari anche frasi del tipo: avrei proprio voglia di andare al mare, nascondono un desiderio profondo cui si può rispondere con un fine settimana su una spiaggia dorata, o in abbigliamento da mare.

Il tipo di regalo

Oltre a piacere e ad essere azzeccato, un regalo deve sempre sorprendere. Ma non tutti amano le sorprese, soprattutto quando hanno dei gusti molto difficili o particolari. Fare una passeggiata per le vie del centro può essere una buona occasione per capire cosa una persona desidera, perché magari sarà lei stessa ad indicarci cosa vuole, mostrandocelo in una vetrina. L’importante sta anche nello scegliere un regalo tra i tanti disponibili, perché a San Valentino non è indicato donare un buono omaggio per un negozio o per una qualsiasi attività.

Regalare un’esperienza

Molte persone per San Valentino non vogliono un oggetto, ma del tempo da passare insieme. Organizzare una cena romantica in un ristorante esclusivo, o un fine settimana in viaggio da qualche parte, può essere la soluzione migliore, soprattutto se la persona con cui si condivide questo momento ama questo tipo di esperienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *